Italy

La App che ti porta ai giardini

Un’applicazione illustra 52 dei più bei parchi, orti e giardini d’Italia aperti al pubblico. E ne racconta storie e piante

Mappa 52 dei più bei giardini d’Italia aperti al pubblico. E ne racconta storie e piante

È disponibile da metà febbraio su App Store la nuova App Giardini d’Italia una guida dettagliata per scoprire, conoscere e visitare i meravigliosi giardini italiani.

Per ogni giardino una scheda storica e una botanica, con informazioni su aperture, orari, biglietti di ingresso, stagioni consigliate per la visita. Grazie a una mappatura GPS (mappa interattiva), permette di individuare sia i giardini presenti sul territorio italiano sia i punti di particolare interesse all’interno dei giardini, per poterli scoprire, passo dopo passo, durante la visita, con smartphone e tablet.

Ricca di aneddoti, con una bella galleria fotografica e planimetrie consultabili anche off line, la prima edizione presenta 52 tra giardini, parchi storici e orti botanici e verrà aggiornata con nuovi giardini con cadenza bimestrale. Strumento utile per gli appassionati di giardini e per i professionisti del settore è disponibile in italiano e inglese (Gardens of Italy); progettata per Iphone e Ipad, l’App è scaricabile su App store al costo di 11,99 €.

L’App Giardini d’Italia è stata curata da Laura Arcelli e Donata Orlando, con la collaborazione dei proprietari e curatori dei giardini, per la Libreria della Natura di Milano.