GOURMET

Taste of Milano

Aspettando Expo 2015 con chef d’eccezione al Superstudio Più dall’8 all’11 maggio

Di Raffella Parisi

Taste of Milano: aspettando Expo, giunto alla sua quinta edizione, Superstudio Più “cittadella della creatività” in zona Tortona apre le porte al food dall’8 al 11 maggio. Un punto di riferimento per la cucina di qualità e dei vini pregiati, tra le novità dell’edizione 2014 la cucina sostenibile, il Wine Caveau e il Tavolo delle Meraviglie.

Gli appuntamenti quest’anno in Italia sono tre: dopo Taste of Milano, Taste of Roma dal 18 al 21 settembre 2014 e una tappa nuova dal 28 al 30 novembre 2014 per un inedito Taste of Christmas.

Il partner della manifestazione, come ogni anno, è Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali che sarà protagonista di Electrolux Chefs’ Secrets, guidati da chef prestigiosi, ed Electrolux Taste Theatre.
La squadra degli Chef è composto da: Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Fabrizio Cadei (Acanto – Hotel Principe di Savoia), Daniel Canzian (Daniel), Andrea Migliaccio (LARTE), Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Marco Sacco (Piccolo Lago), Misha Sukyas (L’Alchimista), Matteo Torretta (ASOLA |Cucina Sartoriale), Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant).

Il filo conduttore dell’evento sarà “Aspettando Expo 2015”: Taste of Milano sarà, infatti, una delle prime grandi occasioni in cui la città conoscerà i temi di Expo legati all’alimentazione e alla sostenibilità ambientale”. Cucina sostenibile e rispetto per l’ambiente si concretizzano in una serie di attività ed esperienze che coinvolgeranno chef, pubblico, territorio e prodotti. Ogni chef nel suo menu proporrà un “piatto sostenibile” con i prodotti del territorio e presenterà metodologie di cottura a impatto ambientale minimo. Vi sarà Green carbon footprint dove lo spazio sarà trasformato in giardino, un’oasi verde e luminosa in cui accogliere il pubblico tra orti e ristoranti dalla filosofia green. Anche i piu’ piccoli saranno coinvolti diventando protagonisti dei Kids Edutainment, percorsi di educazione al gusto che li aiuterà a scoprire un’alimentazione sana e sostenibile per l’ambiente.

Gli Orari:
Giovedì 8 maggio: NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Venerdì 9 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 15.30
NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Sabato 10 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 17.00

NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Domenica 11 maggio: DAY dalle ore 11.30 alle ore 16.30
NIGHT dalle ore 17.30 alle ore 22.30

www.tasteofmilano.it.