DESTINATIONS

Salva la tigre con OE

Il treno Eastern & Oriental Express propone un programma speciale per supportare l’associazione Save Wild

Il treno Eastern & Oriental Express propone un programma speciale a scopo benefico per supportare l’associazione Save Wild Tigers

Di Teresa Cremona

L’itinerario di quattro notti dal 2 al 6 ottobre 2014 è l’occasione per visitare l’habitat delle tigri tra Singapore, Malesia e Thailandia, e prevede due notti a bordo, un pernottamento al Raffles di Singapore e uno al Mandarin Oriental a Bangkok, e la cena di gala presso l’Hotel Majestic a Kuala Lumpur alla quale parteciperanno membri della famiglia reale malese, celebrità e vip internazionali.

Il viaggio ha inizio al Raffles Hotel di Singapore, poi il check-in a bordo del treno, che attraverso la campagna malese giunge fino a Kuala Lumpur per la cena di gala alla presenza delle istituzioni con asta di beneficenza al Majestic Hotel. Il giorno successivo è possibile partecipare ad una esposizione privata di opere su questi i felini presso l’Hotel Eastern & Oriental a Penang.

Durante il viaggio attraverso la Thailandia, a bordo del treno sono organizzate letture e approfondimenti a cura di esperti sul progetto della salvaguardia dell’habitat della tigre. Tra le altre attività previste: escursione guidata nella giungla, mini crociera lungo il fiume Kwai, visita al Thailand-Burma Railway Centre e al Don Rak War Cemetery. Infine cocktail al Mandarin Oriental, Bangkok, dove poi si pernotta.
Dice Nicolas Pillet, General Manager di Eastern & Oriental Express: “Siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno a questa importante causa. Il nostro treno viaggia attraverso i territori in Malesia e Thailandia dove storicamente vivono le tigri ed è triste pensare che attualmente ci sono più esemplari in cattività che in natura. Ci auguriamo che questo evento benefico a bordo dell’Eastern & Oriental Express e presso i nostri hotel partner possa ottenere un buon riscontro in termini di raccolta fondi per la conservazione di queste splendide creature.”

Simon Clinton, Founder di Save Wild Tigers commenta: “Siamo veramente grati a Eastern & Oriental Express per offrire ai suoi ospiti un viaggio unico e la possibilità di abbracciare una causa così importante. Abbiamo solo dieci anni a disposizione per salvare queste specie dall’estinzione e il tema si fa urgente. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a progetti di salvaguardia degli esemplari sia a livello locale che globale e ciascun contributo è di vitale importanza.”

Inoltre durante tutto il 2014 (date da confermare) i passeggeri dell’Eastern & Oriental Express hanno l’opportunità di fare offerte anonime per una splendida scultura in cristallo rappresentante una tigre che sarà in mostra a bordo: un pezzo unico progettato dall’artista Lauren Baker che sarà assegnato al miglior offerente in occasione della serata finale al Mandarin Oriental a Bangkok. Una seconda scultura sarà coinvolta nell’asta di beneficenza alla cena di gala al Majestic Hotel di Kuala Lumpur.
Tariffe a partire da 3563 € a persona.