FLY

Poltrona Qatar: oversize

Qatar Airways allestisce la First Class dei nuovi A380 in arrivo con una postazione senza confronti: da salotto a suite in 228 centimetri

Qatar Airways allestisce la First Class dei nuovi A380 in arrivo con una postazione senza confronti: da salotto a suite in 228 centimetri


di Sara Magro

Lo scorso 5 marzo, Qatar Airways ha presentato all’ITB-fiera del turismo di Berlino la nuova poltrona di prima classe, la più grande finora installata su un aereo, destinata ai nuovi A380. Le misure: 228 centimetri nei quali si ricava un vero letto, un po’ più largo della piazza regolare, con separé scorrevoli che racchiudono lo spazio in una camera piccolissima è vero, ma possiamo osare dire immensa rispetto alle tradizionali sistemazioni in aereo. Tessuto raffinatissimo nei colori neutri, pannelli e finiture di altissimo design, gestione telecomandata di ogni angolo della mini suite, schermo al plasma. Qatar è una delle sette compagnie classificate con le cinque stelle Skytax, paragonabili a quelle degli hotel.

L’ITB Berlin 2014 è anche l’occasione per annunciare l’arrivo di 13 A380 e del primo degli 80 A350 ordinati dalla compagnia che ha in progetto di potenziare la sua flotta con 300 velivoli per un investimento totale di 50 miliardi di euro.

Nel 2014 saranno inaugurate nuove rotte: Filadelfia (dal 2 aprile), Cipro dal 29 aprile, Istanbul dal 22 maggio, Edinburgo dal 28 maggio, Miami dal 10 giugno e Dallas dal primo luglio. Per seconda metà dell’anno invece è prevista invece anche l’inaugurazione dell’Hammad International Airport, il nuovo hub di Doha.

www.qatarairways.com