FLY

Da Mumbai in idrovolante

Da aprile il governo del Maharashtra lancia i nuovi collegamenti operati da Mehair

Da aprile il governo del Maharashtra lancia i nuovi collegamenti operati da Mehair

Di Teresa Cremona

Il Maharashtra Tourism Development Corporation (MTDC) e la Maritime Energy Heli Air Services Pvt Ltd (MEHAIR) hanno annunciato il primo servizio con idrovolante dello stato di Mumbai .

Il servizio inizia le operazioni ad Aprile 2014 con velivoli anfibi Cessna 208 e Cessna 206 in grado di ospitare rispettivamente 4-9 persone. Nella prima fase la MEHAIR serve le destinazioni di Ambay Valley Lake, Gangapur Dam ( Nashik), Mula Dam ( Meherabad / Shirdi , Pawna Dam ( Lonavala ), Varasgaon Dam ( Lavasa ) e Dhoom Dam ( Panchgani / Mahabaleshwar ) .

Nella seconda fase collegherà Mumbai con la costa di Konkan per destinazioni come Ganpatiphule, Harihareshwar, Tarkarli e Murud Janjira.

“Il Governo del Maharashtra è lieto di annunciare il lancio dei collegamenti con idrovolante per il Maharashtra . Questi servizi favoriscono il turismo e quanti si recano per lavoro in queste regioni “, ha detto Chhagan Bhujbal, Ministro del Turismo e dei Lavori Pubblici del Maharashtra . ” Questo è un nuovo ed emozionante tipo di trasporto per quelle aree dove non vi sono aeroporti, ma che sono comunque destinazioni turistiche importanti e popolari. Un idrovolante è un modo rapido, comodo di viaggiare che può dare impulso alle iniziative e sostegno alla politica turistica del governo del Maharashtra.