HOTEL, SPA & CO

The Temple Hotel

Un insolito albergo con sole 8 stanze nel cuore di Pechino che è anche museo e spazio per eventi

Un insolito albergo con sole 8 stanze nel cuore di Pechino che è anche museo e spazio per eventi

Di Teresa Cremona

A pochi passi dalla Città Proibita, questo luogo antico di 600 anni è stato per secoli abitato dai monaci e di quei tempi rimangono intatti il tetto a pagoda, gli antichi affreschi nel cortile, i letti a baldacchino e un’atmosfera di rara unicità.

Non è albergo in senso tradizionale, ma è uno spazio in continua evoluzione, perché è contemporaneamente galleria d’arte, museo, luogo di performance artistiche, centro conferenze, reliquia architettonica, ma le sue camere sono spaziose e pulitissime, dotate di wireless gratuito, e di moderne e funzionali tecnologie, incluso il minibar.

All’entrata si è accolti dall’installazione artistica dal celebre scultore Wang Shugang che rappresenta alcune figure accovacciate e all’interno del complesso sono esposte le opere di altri artisti contemporanei. Ma c’è un confortevole bar ed il ristorante incorniciato su due lati dal primo cortile è un ambiente luminoso arredato che accoglie i viaggiatore con musica, con cucina casual chic in un ambiente raffinato ma rilassato, ed è frequentato sia da una clientela straniera che dagli abitanti della città.

Per informazioni:
The Temple Hotel
23 Shatan North Street, Doncheng District (Pechino)
tel. +86/1084015680
www.thetemplehotel.com.