DESTINATIONS

San Valentino in cantina

Cena e degli innamorati fra le vigne della Franciacorta all’agriturismo Al Rocol

Cena e degli innamorati fra le vigne della Franciacorta all’agriturismo Al Rocol

Si inizia con un brindisi, con un calice di Franciacorta e una visita sensoriale in cantina. E’ un’occasione, per appassionati e neofiti, per vedere da vicino come nasce questo prezioso vino e per scoprire con quanta passione e quanto impegno è prodotto dalla famiglia Vimercati Castellini, che coltiva a vigne e ulivi nella tenuta di 34 ettari.

La Cena degli innamorati è presentata da Daniela Vimercati Castellini, che con lo chef Fabio Orizio ha ideato il menù che attinge – ingentilendola – alla tradizione gastronomica bresciana e franciacortina. Materia prima e prodotti sono di produzione propria, così come i quattro pregiati Franciacorta che accompagnano le portate e sono raccontati nel percorso degustativo in quattro tappe, a corollario dell’esperienza in cantina.
Costo: a partire da 35 €.

Chi vuole trascorrere il week end di S.Valentino in Franciacorta può pernottare nelle camere dell’Agriturismo arredate con antichi mobili di campagna. La mattina dopo, una prima colazione a base di torte e marmellate fatte in casa (Camera per due persone con prima colazione 80€).

Azienda agricola Al Rocol
Via Provinciale 79, Ome (Brescia)
tel.  0306852542
www.alrocol.com.