HOTEL, SPA & CO

Opera 01

Un B&B centrale e tranquillo ospitato in un elegante villino Liberty sul lungomare di Cattolica

Un B&B centrale e tranquillo ospitato in un elegante villino Liberty sul lungomare di Cattolica

Di Teresa Cremona

Indirizzo scoperto grazie al suggerimento dell’amico Raffaele Liuzzi, creativo ed immaginifico chef, patron della Locanda Liuzzi a Cattolica. Opera01 è un B&B con 4 camere, è centrale e tranquillo, è in seconda fila rispetto al mare, è ospitato in un villino romantico e d’antan. L’elegante architettura Liberty, il giardino, la scala d’accesso testimoniano come era una volta non solo Cattolica ma tutta la riviera adriatica.

Solo 4 camere tutte diverse, arredate dalla proprietaria con mobili di famiglia e con arredi di design, i nomi di ognuna si ispirano ai testi delle opere liriche, i colori sono tenui, un letto è a baldacchino, poi tanti cuscini e tanti dettagli scelti per creare un decoro piacevole, di casa e non di albergo. La stanza in mansarda è quasi un appartamento, e puo’ ospitare una famiglia; qui l’arredamento è moderno, i colori decisi, in contrasto con il bianco puro del legno a soffitto e delle pareti.

Al piano d’ingresso pavimenti in marmo, belle tende pesanti e candide, il caminetto in una sala ed altri spazi intimi dove leggere o stare. La prima colazione si fa seduti intorno ad un unico tavolo, le tazze sono tutte diverse, con disegni dorati e colori dal lilla al rosa, e soprattutto sono di porcellana lieve e trasparente. Table habillèe per l’esposizione di dolci e crostate, di biscotti e pasticcin,i tutto di pasticceria quasi nulla è industriale.
A Cattolica, un buon indirizzo fuori dalla folla, aperto sempre, anche d’inverno

Operao01
via del Prete 82, Cattolica (Rimini)
tel. 0541413755
www.opera01.it.