EVENTS

La cultura del riso

L’alta cucina è protagonista di Fiera in Campo, il 22 e 23 febbraio a Vercelli. Luigi Cremona presenta grandi interpreti del riso

L’alta cucina è protagonista di Fiera in Campo, il 22 e 23 febbraio a Vercelli. Luigi Cremona presenta grandi interpreti del riso


L’edizione 2014 di Fiera in Campo, appuntamento organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori (Anga) a Caresanablot, alle porte di Vercelli, ha un’importante novità: per la prima volta, la cucina d’autore affianca l’esposizione dei migliori prodotti dell’Anga. Filo conduttore è il riso con il quale gli chef, vercellesi e non, presentati da Luigi Cremona, preparano piatti originali, creati per allietare i palati e animare la discussione sui prodotti della terra.

Sabato 22 febbraio cucinano Aurora Mazzucchelli del Ristorante Marconi a Sasso Marconi, Alberto Conti del ristorante La Bettola di Vercelli, Ilario Vinciguerra dell’omonimo ristorante a Gallarate, Leandro Luppi di Vecchia Malcesine a Malcesine, Marco Gubbiotti del ristorante Cucinaa a Terni, Pino Cuttaia de La Madia a Licata, i fratelli Maurizio e Sandro Serva del ristorante La Trota di Rivodutri, Gaetano Trovato dell’Arnolfo a Colle Val d’Elsa e Domenico Cilenti della Porta di Basso a Peschici.

Domenica 23 febbraio è la volta di Christian e Manuel Costardi del ristorante Christian&Manuel dell’Hotel Cinzia a Vercelli, Christian Milone della Trattoria Zappatori di Pinerolo, Pasquale Palamaro del ristorante Indaco di Ischia, Luca Abbruzzino del ristorante Antonio Abbruzzino a Catanzaro, Roberto Petza (nella foto in alto) di S’Apposentu a Siddi e Ivano Ricchebono del ristorante The Cook a Genova.

Nell’Area Gourmet dove si assaggiano i piatti di Christian e Manuel Costardi, Davide Bonato del ristorante Il Convento di Trino di Trino Vercellese, Marta Grassi del Tantris di Novara e Paolo Gatta del Pascia di Invorio.

Una giuria di esperti elegge la Miglior Ricetta, il Miglior Chef e il Miglior Prodotto.

Fiera in Campo
www.angaincampo.it