DESTINATIONS

L’alba delle Dolomiti

Appuntamento il 22 febbraio alle 7 a Madonna di Campiglio per Trentino Ski Sunrise

Appuntamento il 22 febbraio alle 7 a Madonna di Campiglio per Trentino Ski Sunrise

Di Teresa Cremona

Incontro con l’alba dolomitica per un’inedita sciata, seguita da una prelibata colazione a base di prodotti tipici trentini. Dove la prima scia sulla neve è stata tracciata da un gruppo di audaci skiatori inglesi nel 1910, dallo stesso monte, il Monte Spinale, la “Perla delle Dolomiti” propone un’emozionante discesa alle prime luci dell’alba al cospetto delle montagne più belle al mondo.

Si inizia alle ore 7.00 del mattino risalendo il pendio del monte Spinale con l’omonima telecabina, poi sci o tavola ai piedi, si parte accompagnati dai maestri di sci di Madonna di Campiglio.
Si può scegliere tra le rosse Spinale Diretta o la Fortini con la blu Grotte. Il cielo infuocato, l’aria frizzante, le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco: uno spettacolo da togliere il fiato, un’esperienza indimenticabile!

Si risale poi in quota per gustare una prelibata colazione a base di prodotti tipici trentini presso lo Chalet Fiat: a 2.100 m di quota. Siassaggiano yogurt biologico, pane fresco e marmellata di piccoli frutti, croissant e latte fresco di montagna, genuini salumi misti e formaggio di malga.

È il settimo appuntamento degli 11 in programma in tutto il Trentino, una nuova esperienza per vivere e assaporare lo spirito della montagna in modo diverso, quando ancora tutto è quiete e natura, magia e spirito alpino.

PROGRAMMA

Sabato 22 Febbraio 2014
ore 7.00 – ritrovo Telecabina Spinale
ore 7.15 – risalita sul Monte Spinale
ore 7.30 – partenza con gli sci accompagnati dai maestri per la prima sciata della giornata
ore 8.00 – sana e ricca colazione c/o lo Chalet Fiat
ore 8.30 – ritorno con gli sci a Madonna di Campiglio

Prezzi
Adulti 20 €
Bambini fino a 8 anni gratis
Prenotazione obbligatoria
Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
tel. 0465447501 – info@campigliodolomiti.it.