FLY

Cathay presenta la Cina

Cathay Pacific Airways incontra le aziende italiane in Sicilia per un workshop sull’export

Cathay Pacific Airways incontra le aziende italiane in Sicilia per un workshop sull’export

Di Teresa Cremona

Il 27 e 28 febbraio la Compagnia aerea di Hong Kong partecipa al workshop di approfondimento sul tema dell’export verso la Cina “L’esportazione dei prodotti italiani in Cina: Hong Kong hub per la Cina”, in programma il 27 febbraio a Palermo e il 28 a Catania. Durante le due giornate di approfondimento sul tema dell’export verso la Cina, la Compagnia aerea di Hong Kong sarà presente insieme alle Camere di Commercio di Palermo e Catania, alla Camera di Commercio Italo Orientale e all’Hong Kong Trade Development Council per informare gli operatori economici su come valorizzare e vendere i propri prodotti in Cina.

Il convegno è un importante momento di approfondimento e di confronto su diversi temi: dal processo di internazionalizzazione delle imprese verso la Cina e Hong Kong, al focus sulle opportunità in Cina offerte ai prodotti agroalimentari italiani.
Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta
di Cathay Pacific Airways, interverrà con un approfondimento sul servizio su misura per le aziende offerto dalla Compagnia aerea di Hong Kong, rimarcando l’importanza della Metropoli quale hub commerciale strategico.

“Hong Kong, aziende italiane e scambi commerciali sono i protagonisti di questo incontro con l’imprenditoria siciliana, un appuntamento irrinunciabile per la nostra Compagnia” – afferma Silvia Tagliaferri, “La centralità di Hong Kong come porta d’accesso non solo turistica ma anche e soprattutto commerciale verso la Cina e l’Oriente ci è ben nota, come anche il nostro ruolo cruciale di unione e collegamento per tutte le aziende che dall’Italia guardano ad Oriente. Guardare a Oriente rappresenta sempre più una necessità strategica vista la posizione di Hong Kong quale metropoli, hub aeroportuale di passeggeri e merci, e fulcro dello scenario economico-finanziario internazionale; l’obiettivo di questo convegno è proprio quello di rivelare ed approfondire il potenziale del mercato cinese, oltre che suggerire alle imprese il miglior modo per valorizzare e vendere i propri prodotti in Cina”.

“Non dimentichiamo che una Compagnia aerea sa quanto sia fondamentale il servizio offerto ai propri passeggeri in tutte le fasi del viaggio” – prosegue Silvia Tagliaferri. “A questo proposito Cathay Pacific si distingue per l’incessante cura del servizio, sia a bordo che a terra, con una particolare attenzione al settore dei viaggiatori business. Grazie a soluzioni sempre nuove, innovative e su misura, Cathay Pacific Airways coglie e crea opportunità per ampliare il proprio network di relazioni e sviluppare nuove sinergie con le filiere più importanti della produzione industriale italiana. I viaggiatori business rappresentano senza dubbio un pubblico preferenziale per la nostra Compagnia e proprio per questo sono fondamentali l’incontro e lo sviluppo di relazioni dirette con la clientela corporate. L’impegno primario della Compagnia aerea verso la business community italiana è quello di sviluppare iniziative che possano valorizzare l’imprenditorialità, rivelarne il potenziale e consolidare la loro presenza sui mercati orientali attraverso l’hub strategico di Hong Kong. Questo appuntamento è un eccellente esempio di questo impegno, che viene profuso insieme a partner preziosi: le Camere di Commercio di Palermo e Catania, la Camera di Commercio Italo Orientale e l’Hong Kong Trade Development Council”.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific: www.cathaypacific.it.