Europe

The Politics of Food

Delfina Foundation, la casa degli artisti, ospita workshop eventi conferenze e opere artistiche dal tema:The Politics of Food

Dopo una lunga pausa, Delfina Foundation riapre le elegantissime porte agli artisti per parlare di Cibo


di V.D.

Il 20 gennaio Delfina Foundation riapre dopo una pausa dovuta a lavori di ristrutturazione e ampliamento della sede centrale. La nuova location non passerà di certo inosservata, trattandosi di una residenza edoardiana progettata dallo Studio Polpi in collaborazione con Shahira Fahmy Architects. Per chi non lo sapesse, Delfina Foundation è una fondazione no-profit nata con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e la sperimentazione artistica, creare opportunità per artisti emergenti e affermati, curatori e scrittori da incanalare in un palcoscenico globale, agevolando le collaborazioni internazionali e costruendo piattaforme condivise che sostengano la loro carriera. Poiché l’ospitalità e la convivialità sono valori che reggono da sempre la Fondazione, questo nuovo spazio ha le vesti- e la struttura- di una modernissima “casa” dove i creativi potranno confrontarsi ed esplorare idee. Operatori culturali di tutto il mondo si riuniranno dando vita a informali e trans-disciplinari think tank , serbatoi e incubatrici di pensiero sulle tematiche più disparate, per dirla con parole nostre.

Uno dei primi item trattati è The Politics of Food, piuttosto attuale in questo periodo, con protagonisti 22 artisti di fama mondiale intenti ad elaborare strategie e dibattere sulla storia, l’economia, l’etica, la rappresentazione e l’estetizzazione della produzione alimentare, del consumo, e della distribuzione del cibo nel XXI secolo. Un’anticipazione sublime e d’autore dell’Expo 2015, per intenderci.

Il programma che ha la durata di quattro anni con cadenza stagionale, racchiude mostre, conferenze, workshop, spettacoli, proiezioni cinematografiche, concorsi e dibattiti tenuti da leader altamente selezionati e personalità geniali.

Per saperne di più:

http://delfinafoundation.com/programmes/public-programmes/theme-the-politics-of-food/


The Politics of Food
Fino al 7 Aprile 2014

Delfina Foundation
29/31 Catherine Place
London SW1E 6DY

www.delfinafoundation.com