Europe

Suite by Lagerfeld

Karl Lagerfeld è stato incaricato di progettare due suite per Hôtel de Crillon di Parigi attualmente chiuso restauro

Karl Lagerfeld è stato incaricato di progettare due suite per Hôtel de Crillon di Parigi attualmente chiuso restauro

Di Teresa Cremona

Lagerfeld, che oltre ad essere un’icona del mondo della moda e un fotografo di eccezionale, è rinomato per la sua passione per la cultura del 18 ° secolo, ha scelto di progettare le due suite come ” grandi appartamenti. ” dove far rivivere la storia di questo monumento parigino originariamente costruito nel 1758 ed che ha visto il regno di due re , la Rivoluzione francese, l’ascesa e la caduta dell’impero napoleonico e la nascita della Società delle Nazioni.

“Siamo felici che Karl Lagerfeld abbia accettato di lavorare con noi per il restauro di Hôtel de Crillon. La nostra filosofia è A Sense of Place e nessuno capisce Parigi o il patrimonio di Hôtel de Crillon meglio di Mr. Lagerfeld “, ha detto Radha Arora, presidente di Rosewood Hotels & Resorts .
I avori di restauro che termineranno nel 2015, sono affidati all’architetto Richard Martinet, mentre i nuovi interni sono stati creati, sotto la direzione artistica di Aline d’ Amman, da tre decoratori parigini: Chahan Minassian , Cyril Vergniol e Tristan Auer.