HOTEL, SPA & CO

Se l’arte entra in suite

Il Fairmont The Palm di Dubai in partnership con la galleria d’arte Showcase presenta la nuova trendy suite

Di Teresa Cremona

E’ progettata per veri appassionati d’arte e va oltre la semplice esposizione all’interno di un albergo, ma è pensata come vera connessione tra gli ospiti, le opere e la destinazione, attraverso le collezioni di artisti locali e internazionali.

La suite è parte integrante del programma art@fairmont, sviluppato a seguito di un sondaggio che ha rivelato che oltre la metà dei viaggiatori negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar ed Egitto ammirano e desiderano conoscere sempre di più la cultura locale.

Su base trimestrale, la suite ospita opere d’arte, sculture e mobili selezionati da Showcase, una delle gallerie più consolidate negli Emirati Arabi Uniti, conosciuta per la sua preziosa selezione di opere d’arte, tessuti, gioielli tribali e artigianato tradizionale.

La suite apre le sue porte con una selezione di 14 pezzi unici: importanti sculture in bronzo dell’artista siriano Issa Kazah, ispirate alla cultura e alle tradizioni del Medio Oriente, una pittura acrilica della sudafricana Grazia Kotze, una collezione di litografie dell’artista turco Süleyman Saim Tekcan e una selezione di autentici gioielli beduini provenienti dall’Oman.

L’iPad in dotazione fornisce informazioni dettagliate su ciascuna delle opere d’arte e gli ospiti hanno anche la possibilità di acquistarle, oltre a richiedere al concierge la visita privata guidata della galleria Showcase.

Martin van Kan, General Manager del Fairmont The Palm afferma: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di offrire ai nostri ospiti un approccio più interattivo con l’arte. Grazie a questa suite, è possibile ammirare e conoscere le opere durante il tempo libero, in tutto il comfort e privacy della propria stanza”. Sharon Harvey, titolare di Showcase, afferma. “È un onore collaborare con Fairmont The Palm a testimonianza del desiderio dell’Hotel di essere parte della scena dell’arte e della cultura negli Emirati Arabi. Speriamo di invogliare così gli ospiti ad avventurarsi nel vari ed emozionanti quartieri d’arte di Dubai durante il loro soggiorno”.

Inoltre, come parte dell’impegno dell’hotel a fornire agli ospiti esperienze artistiche significative, il Fairmont The Palm ospita attualmente la pluripremiata fotografa Olivia Arthur, all’interno del progetto “Artist in Residence”, durante il quale Olivia vivrà e lavorerà direttamente in hotel.

www.fairmont.com/palm-dubai.