DESTINATIONS

Safari self-drive

Per la prima volta Orient-Express Hotels propone esclusivi safari in Botswana dove è possibile guidare la propria auto

Per la prima volta Orient-Express Hotels propone esclusivi safari in Botswana dove è possibile guidare la propria auto

Gli ospiti possono guidare attraverso i vasti territori selvaggi e nei deserti settentrionali della regione facendo base presso il Khwai River Lodge, accanto alla Moremi Game Reserve, o al Savute Elephant Camp all’interno del famoso Chobe National Park.

I partecipanti hanno a disposizione una Toyota Land Cruiser 76 con aria condizionata e serbatoio predisposto per lunghi percorsi. La jeep è equipaggiata con GPS, telefono satellitare, binocoli Zeiss, attrezzature di emergenza, guide cartacee con informazioni circa le zone percorse e la fauna, infine frigorifero per le bevande, fornello a gas, sedie, e barbecue per una pausa rifocillante.

I piloti sono affiancati da una guida specializzata che li aiuta nelle manovre più difficoltose attraverso fiumi, terreni sabbiosi e paludi. L’esperto è a bordo della 4×4 per motivi di sicurezza, ma anche in qualità di conoscitore di fauna, cultura, storia e geologia della zona, ed è inoltre a disposizione durante la sosta per aiutare a scegliere lo spazio più adatto dove preparare il barbecue.
In dotazione anche mappe dei percorsi fuori dai classici itinerari turistici, per esplorare i villaggi delle zone più remote del Botswana come Shorobe, Sunkuyo e Mababe, incontrare alcuni degli abitanti e magari acquistare prodotti di artigianato locale. Gli abitanti di questi villaggi conducono una vita semplice e producono ancora artigianalmente la maggior parte degli strumenti di uso quotidiano come coltelli, asce e pentole. È possibile inoltre raggiungere Baobab Hill per ammirare i dipinti dei Boscimani accanto alle paludi asciutte del Savute o quelle umide di Linyati, per poi magari terminare con un game notturno al chiar di luna.

Il servizio è disponibile fino alla fine di marzo 2014, con un massimo di tre partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:
Orient-Express Hotel Ltd.
tel. 01 852 67809
reservations@oeh.it.