DESTINATIONS

Look nuovo al The Space

Capelli, barba, trucco, consigli per il guardaroba e caffè nel salone di bellezza aperto da poco nel “Village” di Milano

Di Alessandra Gesuelli

Ci sono angoli di Milano, dove sembra di stare nel Village di New York. Da anni la zona di via Savona è diventata proprio questo: un angolo di metropoli diverso e vivibilissimo, grazie al recupero di ex magazzini ed edifici industriali, colonizzati da designer e creativi e diventati abitazioni, ora molto ambite. Alcuni lo chiamano processo di gentrification, cosa che porta con sé anche l’idea che nel miglioramento di una zona ci sia la perdita della sua identità. Può essere vero ma questo non è il caso di via Savona, dove il trasferimento di tante piccole imprese e studi sta arricchendo l’area. Ultimo in ordine di arrivo è The Space, Hair & Beauty Store in via Savona 97, aperto da pochi mesi.

Nato da un progetto di due imprenditori brillanti, Abla Barka e Ivano Panzeri, lo spazio, luminoso e su due livelli, va ben oltre il suo nome e il concetto tradizionale di salone di bellezza. All’interno arredi e prodotti sono tutti made in Italy e dai capelli al look The Space pensa a tutto, grazie a un team di consulenti e professionisti. I capelli naturalmente sono al centro di tutti i trattamenti, grazie ai due brand z-one concept e Urban Tribe. Anche gli uomini sono i benvenuti. Anzi, per loro è possibile farsi fare la barba “come una volta” con uno dei migliori barbieri di Milano: Beppino Pavan. Sono previsti anche corsi di consulenza immagine, trucco e tecniche di pettinatura. Per chi vuole rinnovare il proprio guardaroba viene offerto un servizio di personal shopper.

All’interno c’è un coffee store, punto di ritrovo per pause relax soli o in compagnia, dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo. Al secondo piano si trova il nails bar e lo spazio eventi per mostre ed esposizioni.

www.thespace-milano.com