HOTEL, SPA & CO

Il lato romantico della spa

Il Weisses Kreuz di Burgusio in Val Venosta è la new entry della catena Romantik Hotels & Restaurants

Il Weisses Kreuz di Burgusio in Val Venosta è la new entry della catena Romantik Hotels & Restaurants

Di Teresa Cremona

Albergo a 4 stelle tra Malles e il Lago di Resia è una vera perla dell’ospitalità, espressione di cultura tradizionale in chiave contemporanea, si compone di 2 strutture: l’hotel che secondo le cronache locali era di proprietà del vicino monastero benedettino di Monte Maria, poi passato dal 1870 alla famiglia Theiner che se ne occupa da 5 generazioni, e la storica Tenuta Zum Löwen, costituita a sua volta da 2 edifici.

L’albergo ha camere super accessoriate, 8 suite panoramiche, il nuovo lussuoso centro wellness & SPA “Aura Mea” (1300 m2 di benessere, tra area relax, sauna in abete, biosauna al cirmolo e bagno turco, la Private Spa, la piscina riscaldata ed un’ampia offerta beauty), la sala lounge con camino aperto, la zona buffet ed il ristorante con cucina regionale, la freschezza dei prodotti e il gusto dei piatti preparati.

Il pane e le marmellate servite a colazione sono di territorio, i dolci e le prelibatezze servite per lo spuntino del pomeriggio sono della casa. E la sera, menu di 5 portate o à la carte. Il proprietario Thomas Theiner, che è anche un esperto sommelier, consiglia i vini della cantina, etichette dell’Alto Adige e di altre regioni italiane.

La Tenuta Zum Löwen è invece luogo d’arte e di storia, nasce dal prestigioso connubio di una struttura in stile gotico con 7 porte ad arco e cucina a volte, chiamata “Pfisterhaus”, e dell’edificio “Löwenwirt” del XIV secolo, realizzato dai membri del “Churer Bischtum” che si erano stabiliti a Castel Principe di Burgosio. Il corpo principale è stato restaurato grazie all’ufficio dei Beni culturali della Provincia di Bolzano ed inaugurato nell’estate 2013 con 5 suite, l’altra parte della struttura in origine era un magazzino per il fieno, utile per i commerci, perché si trovava proprio sulla via Claudia Augusta. Oggi ospita 4 esclusive suite. Mentre quella che era una stalla per i cavalli è diventata un gourmet shop, che dispensa specialità gastronomiche locali.
Prezzi a partire da 79 € a persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione e spuntino pomeridiano.

Per informazioni:
Romantik Hotel Weisses Kreuz
www.romantikhotels.com
www.weisseskreuz.it.