FLY

Ethiad raddoppia

La compagnia degli Emirati Arabi aggiunge un volo giornaliero tra Abu Dhabi e New York dal 1 marzo

Di Teresa Cremona

Questi voli si aggiungono all’attuale volo per New York delle h10:30, offrendo maggiori opportunità di collegamenti sia per i viaggiatori business di Abu Dhabi e istituzionali, sia per i viaggiatori leisure, mentre quelli diretti ad Abu Dhabi da New York hanno a disposizione il nuovo collegamento in tarda mattinata oltre a quello già attivo in partenza alle h21:40.
I nuovi voli operati da Etihad Airways utilizzano 2 Boeing 777-300ER configurato in 3 classi, forniti in leasing dal suo partner strategico, l’indiana Jet Airways. Dal 1° maggio 2014, è Jet Airways ad operare questi voli.

Il secondo collegamento su New York permette di aumentare notevolmente le connessioni disponibili tramite l’hub di Abu Dhabi grazie a un operativo studiato per garantire in entrambe le direzioni connessioni al network di Etihad Airways e dei partner del vettore, offrendo così l’opportunità di raggiungere facilmente più di 30 destinazioni tra India, Medio Oriente, Asia Centrale e Sud East Asiatico e le isole dell’Oceano Indiano.

Da New York i passeggeri possono connettersi in entrambe le direzioni con destinazioni negli Stati Uniti, Canada e Messico.
In aggiunta ai nuovi voli per New York, Etihad Airways ha recentemente annunciato l’introduzione di collegamenti per due nuove destinazioni negli Stati Uniti: il giornaliero per Los Angeles da giugno 2014 e il Dallas-Fort Worth tre volte alla settimana da dicembre 2014.
Etihad Airways vola anche giornalmente da Abu Dhabi a Washington, D.C. e a Chicago.

COLLEGAMENTI DA E PER I NUOVI VOLI ABU DHABI – NEW YORK
I passeggeri che viaggiano da e verso le seguenti destinazioni con Etihad Airways o con le compagnie aeree partner possono connettersi da e per i nuovi voli tra Abu Dhabi e New York:

SUBCONTINENTE INDIANO
India: Delhi, Mumbai, Cochin, Chennai, Hyderabad, Bangalore
Pakistan: Lahore
Bangladesh: Dhaka
Nepal: Kathmandu

MEDIO ORIENTE / GCC (Consiglio di cooperazione del Golfo Persico)
Arabia Saudita: Dammam, Jeddah, Medina, Riyadh
Qatar: Doha
Giordania: Amman
Libano: Beirut
Bahrain
Kuwait
Iran: Tehran
Iraq: Basra, Erbil

AFRICA / OCEANO INDIANO
Sudafrica: Johannesburg
Egitto: Il Cairo
Sri Lanka: Colombo
Maldive
Seychelles

ASIA
Thailandia: Bangkok
Malesia: Kuala Lumpur
Singapore
Indonesia: Jakarta
Filippine: Manila
Hong Kong