HOTEL, SPA & CO

Terrazza su Pudong

Il Fairmont Peace Hotel di Shanghai presenta il nuovo spazio eventi: il rooftop con vista sul fiume Huangpu e sullo skyline di Pudong

Il Fairmont Peace Hotel di Shanghai presenta il nuovo spazio eventi: il rooftop con vista sul fiume Huangpu e sullo skyline di Pudong

Di Teresa Cremona

Situato in uno dei luoghi più iconici di Shanghai, il Fairmont Peace Hotel, può vantare da oggi anche le più esclusive sale da pranzo private, sui tetti della città.

La Scotland Room e la England Room, rispettivamente di 25 e 35 mq, richiamano lo stile dei club inglesi in città e le origini del fondatore britannico dell’hotel, Sir Victor Sassoon.

Adiacente alla terrazza sul tetto invece, la Nine Heaven Hall, datata 1920 ed un tempo riservata esclusivamente per le feste private di Sir Victor, è stata perfettamente restaurata e riportata all’originale splendore, e da qui gli ospiti possono ammirare la sua impareggiabile vista a 270 gradi sul fiume. Le due sale da pranzo e la Nine Heaven Hall si possono combinare come estensione della terrazza principale.

Il piano ammezzato dell’hotel, infine, ospita lo spazio Chun Shen, nome che richiama quello originario del fiume Huangpu: 215 metri quadrati, pannelli di legno alle pareti e finestre in ghisa originali. Questa sala è l’emblema dello stile Art Deco del Fairmont Peace Hotel e può ospitare fino a 100/160 persone.

Per informazioni:
www.fairmont.com/peace-hotel-shanghai.