DESTINATIONS

Powers on Ice

Bentley Motors sta mettendo a punto il suo evento su ghiaccio che permette agli appassionati di affinare la loro abilità di guida con l’aiuto del team Bentley

Bentley Motors sta mettendo a punto il suo evento su ghiaccio che permette agli appassionati di affinare la loro abilità di guida

Di Teresa Cremona

Nel nord della Finlandia, vicino al confine con la Russia e in prossimità del Circolo Polare Artico, su laghi ghiacciati poco noti al turismo di massa, una volta all’anno, il silenzio è infranto dal rombo maestoso delle Bentley Continental, che sfrecciano dando voce a tutta la loro potenza. Questo è Power on Ice.

Un team di istruttori di guida estrema per 4 giorni insegna a sviluppare ed affinare l’abilità di guida in condizioni estreme, ad affrontare le curve a velocità sostenuta, impegnandosi nella guida di traverso senza mai perdere il controllo della vettura: una sensazione incredibile, anche per gli automobilisti più esperti . I corsi sono calibrati in funzione delle esigenze di ciascun partecipante.
Ma non si parlerà solo di auto, nel programma sono previste un’escursione notturna su slitte trainate da husky, una tradizionale sauna finlandese, una gita in motoslitta e una cena presso uno storico allevamento di renne, ma si può anche partecipare a un’escursione attraverso il Circolo Polare Artico, a un’esperienza di guida privata su ghiaccio con Juha Kankkunen il quattro volte campione del mondo di rally, a un giorno di guida con istruttore individuale, a un viaggio in elicottero per ammirare dall’alto i paesaggi innevati o a un lungo safari in motoslitta.
Durante Power on Ice 2014, presso il circuito di Mr. Kankkunen, farà il suo debutto la nuova berlina Flying Spur

Per informazioni events.bentleymotors.com/en/power-on-ice/.