Europe

I giorni bianchi di Pietroburgo

L’iconico Grand Hotel Europe di Orient-Express propone l’offerta white days per vivere la Russia d’inverno

L’iconico Grand Hotel Europe di Orient-Express propone l’offerta white days per vivere la Russia d’inverno

Di Teresa Cremona

Il Grand Hotel Europe, albergo cinque stelle lusso della Russia, è una tra le iconiche proprietà di Orient-Express Hotels Ltd.. Nel periodo invernale il pluripremiato indirizzo russo propone il pacchetto White Days valido fino al 31 marzo 2014, per immergersi appieno nella cultura locale quando tutto è innevato e l’atmosfera è ancora più fiabesca.

L’edificio storico risale al 1824, la facciata in stile neo-classico è stata progettata dall’architetto italiano Carlo Rossi, mentre gli interni originali Art Nouveau riflettono l’arredamento e lo stile dei palazzi reali. Molti personaggi celebri sono stati ospiti dell’hotel, tra cui Tchaikovsky che vi trascorse la sua luna di miele e George Bernard Shaw cenò con Maxim Gorky.
La posizione strategica nel cuore della città, rende il Grand Hotel Europe punto di partenza ideale per coloro che desiderano concedersi una passeggiata lungo la Prospettiva Nevskij, il lungo viale che attraversa la città e costeggia il fiume Neva; o ancora, visitare l’importante complesso architettonico dell’Hermitage.

Il pacchetto White Days prevede soggiorno con prima colazione a buffet presso il Ristorante L’Europe, caratterizzato da maestosi interni in stile Art Nouveau. È inclusa una cena accompagnata da una bottiglia di vino della casa presso il Caviar Bar, rinomato ristorante fresco di restyling che garantisce un’ampia offerta del miglior caviale e 70 differenti tipi di vodka. Sono previsti anche tour guidati al Museo dell’Hermitage o della città, due biglietti per il balletto o l’opera, transfer da e per l’aeroporto. Tariffe a partire da 538€ a notte in Superior King Room.

Per chi volesse scoprire anche i dintorni può dirigersi verso Pushkin a soli 25 Km da San Pietroburgo e visitare il palazzo di Caterina, una delle residenze imperiali più prestigiose della Russia zarista. La reggia è famosa anche per lo splendido parco che si estende per quasi 600 ettari.

Per prenotazioni:
tel. 0185267809
reservations@oeh.it.