DESTINATIONS

Inverno a San Candido

Quest’anno a San Candido, terza tappa della Coppa del Mondo di Ski Cross. Sport e intrattenimento

Quest’anno a San Candido, terza tappa della Coppa del Mondo di Ski Cross. Sport e intrattenimento


di Redazione

San Candido, nel Parco Naturale delle Dolomiti ospita, poco prima di Natale, la terza tappa della Coppa del Mondo di Ski Cross che dal 2010 è riconosciuta come disciplina olimpica.

Gli altleti, uomini e donne provenienti da tutto il mondo si sfidano in una prima fase di qualificazione il 20 dicembre, e poi nella gara vera e propria il 21 e 22 dicembre. La location prevista è la pista del monte Baranci, qui gli sciatori partono a blocchi di 4 e si sfidano tra salti, curve, dossi e paraboliche percorsi alla massima velocità, associando tecniche dello sci alpino al free style.

Ma questo è soltanto uno degli appuntamenti di quest’inverno. Dall’8 al 10 gennaio infatti, sempre a San Candido, si svolge lo Snow Festival, con artisti da tutto il mondo che si esibiscono nella realizzazione di sculture di ghiaccio modellando giganteschi cubi di neve pressata e ghiacciata con acqua dando libero sfogo alla fantasia.  Sarà poi compito degli spettatori giudicare le più belle. www.snow-festival.com

Infine ancora sport con il PIPA ProAm Winter European Tour, dal 30 gennaio al 2 febbraio. Per la prima volta a  San Candido le migliori squadre nazionali di Polo, provenienti da diversi Paesi d’Europa, chiamate a sfidarsi nella tenuta Valcastello di Giovanni e Chantal Schettino D’Aquarone.

Per chi partecipa agli eventi, può essere un’ottima occasione per una vacanze sugli sci. Ci sono interessanti promozioni che includono soggiorno e skipass. www.altapusteria.info