DESTINATIONS

Il Portogallo vince tutto

Da Lisbona all’Algarve, a Madeira, il Portogallo raccoglie premi per l’eccellenza dei suoi prodotti turistici

Da Lisbona all’Algarve, a Madeira, il Portogallo raccoglie premi per l’eccellenza dei suoi prodotti turistici e per le molteplici soluzioni di viaggio

Per la terza volta negli ultimi cinque anni, Lisbona è stata, infatti, eletta “Miglior destinazione europea per i city break”, in occasione dei World Travel Awards (WTA), il premio più prestigioso in ambito turistico a livello mondiale.
Inclusa in una lista di otto città finaliste per questa categoria di premi, Lisbona ha superato prestigiose destinazioni come Londra, Madrid, Parigi, Roma, Venezia, Dublino e Istanbul.
Il distinguersi di Lisbona per i World Travel Awards come destinazione privilegiata è risultato da una votazione online compiuta da migliaia di professionisti del turismo e dei viaggi su scala mondiale ed è stato attribuito al Turismo di Lisbona per “l’eccellenza dimostrata nell’ultimo anno”.

Inoltre, il Portogallo ha conquistato altri 9 trofei europei, sempre nell’ambito dell’ultima edizione dei World Travel Awards.
Uno dei premi ricevuti ha gratificato il paese nella sua totalità come miglior destinazione europea per il golf.
Altri premi, inoltre, sono stati assegnati a Madeira e all’Algarve, nell’ambito della ricettività turistica, con ben 5 hotel premiati.

L’Algarve è stata eletta Miglior destinazione marina per il secondo anno consecutivo, mentre l’arcipelago di Madeira eletto Miglior destinazione insulare.

Per quanto riguarda l’hôtellerie, Vila Joya ad Albufeira si è consacrata Miglior Boutique Hotel in Europa.
Sempre nella regione algarviana, la Quinta do Lago è stata eletta Miglior Golf Resort europeo e il Conrad Algarve si è distinto come Miglior Resort di Lusso, mentre il Martinhal Beach Resort & Hotel, a Sagres, ha ricevuto il titolo di Miglior Villa Resort in Europa.

Inoltre, è stato anche premiato il The Vine Hotel di Funchal, come Miglior Design Hotel europeo.

In occasione di questa cerimonia di premiazione, sono stati nominati i premi nazionali, che in Portogallo hanno premiato il Bairro Alto Hotel (nella categoria boutique hotel), il Ria Park Hotel & Spa (categoria business & conference hotel), il Martinhal (categoria family resort), l’Hilton di Vilamoura (categoria golf resort), il Reid’s Palace (categoria Leading Hotel), il Troia Design Hotel (categoria residence hotel), l’Hotel Quinta do Lago (categoria resort), gli Appartamenti Mecador (categoria serviced apartments) e il Blue&Green Vilalara Talassa Resort (categoria Spa resort).

Dopo le selezioni a livello locale ed internazionale, le destinazioni premiate dalla 20^ edizione dei World Travel Awards a livello mondiale saranno celebrate nel corso di una serata di gala che si terrà a dicembre.

Per informazioni:
Ufficio Turistico del Portogallo in Italia (Ente Turismo Portoghese)
via Paolo da Cannobio 8,  Milano
tel. 0200629010
www.visitportugal.com.