DESTINATIONS

Giro d’Italia in rosa e verde

Giro d’Italia in rosa: la terza tappa è a Stresa, al Regina Palace Hotel per parlare di turismo e sostenibilità

Giro d’Italia in rosa: la terza tappa è a Stresa, al Regina Palace Hotel per parlare di turismo e sostenibilità

Di Redazione

È partito da Napoli il 6 novembre il Giro d’Italia in rosa, che quest’anno è intitolato “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa“. La manifestazione itinerante è nata per facilitare gli incontri e dare spazio alle idee ed è arrivata alla sua sesta edizione. Questa volta si parla di turismo come possibile via d’uscita dalla crisi e soprattutto come mezzo per accrescere l’imprenditorialità femminile. Nove tappe con dibattiti incontri, workshop e laboratori per creare nuove forme di organizzazione. È un’occasione quindi, per riflettere sul mondo dell’impresa in rosa e le sue problematiche. La manifestazione è promossa da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile.

La terza tappa di questo roadshow “Donne per la sostenibilità” è a Stresa, al Regina Palace Hotel, giovedì 14 novembre alle ore 13.50. I vari interventi da parte di imprenditrici e rappresentanti del sistema territoriale, sono dunque sul tema della sostenibilità, e sulla loro personale esperienza in relazione ai temi del turismo, della responsabilità sociale e del cibo. Un’occasione per scoprire le opportunità che il territorio può offrire e partecipare ad un green meeting, l’evento infatti è parte del progetto “Lago Maggiore Meeting Industry: Green Meeting by the blue waters’ lake” che coinvolge diversi enti del territorio con l’obiettivo di organizzare convegni con un basso impatto ambientale.

Dopo Stresa, il Giro prosegue a Nuoro, Livorno, Brindisi, Trento, Forlì-Cesena, per concludersi a Latina il 30 novembre 2013.