DESTINATIONS

Affari di fine anno

Inizia il 16 novembre il Malaysia Year End Sales: grandi occasioni e offerte speciali proposte dai vari centri commerciali su tutto il territorio nazionale

Inizia il 16 novembre il Malaysia Year End Sales: grandi occasioni e offerte speciali proposte dai vari centri commerciali su tutto il territorio nazionale

Di Teresa Cremona

Considerata tra le migliori mete per gli acquisti del sud-est asiatico secondo CNN Travel e The Globe Shopper Index, Kuala Lumpur è la città dove si trova davvero di tutto, dal souvenir più tradizionale ai più moderni prodotti tecnologici, a prezzi molto competitivi.

Nel solo distretto di Bukit Bintang nel centro città a KL si contano 10 shopping mall. Altri famosi sono Berjaya Times Square, Pavillion KL, Suria KLCC, Sungai Wang Plaza, Lot 10, dove acquistare gli ultimi prodotti di elettronica duty-free.

Chi preferisce invece le botteghe artigianali trova sicuramente interessante una visita a Jalan Petaling nel vivace quartiere di China Town, con le bancarelle colorate lungo le strade che offrono, anche di notte: dalla frutta fresca ai vestiti, dalle copie di orologi alle borse griffate. Interessante anche una sosta al Central Market, lo storico bazar al coperto di KL dove assistere alla lavorazione di oggetti di artigianato malese e comprare oggetti tipici: i batik, il peltro, gli aquiloni tipici del Kelantan.

Oltre alle diverse esperienze di shopping, Kuala Lumpur offre ai turisti di tutto il mondo importanti strutture ricettive che uniscono la raffinata ospitalità del popolo malese e della cultura orientale ai migliori standard e servizi internazionali. Da non perdere quindi un soggiorno a KL in occasione dei saldi di fine stagione per apprezzare il suo straordinario mix di etnie, culture e religioni diverse, tutte raccolte in un’unica città.

Dal 16 novembre 2013 al 5 gennaio 2014.