GOURMET

Sul mercato a Venezia

Culinary Experience a PalazzinaG: dalla spesa al mercato al piatto in tavola per scoprire un’altra Venezia

Culinary Experience a PalazzinaG: dalla spesa al mercato al piatto in tavola per scoprire un’altra Venezia


PalazzinaG, il 5 stelle progettato da Philippe Starck, propone Culinary Experience una 8 ore da insider di Venezia.

Si comincia, la mattina di buon’ora, con la spesa al Mercato di Rialto, uno dei più antichi del mondo. Con lo chef Paolo Businaro si fanno acquisti tra i banchi di frutta, verdura e pesce, decidendo poi cosa si cucinerà. L’esperienza prosegue poi  al banco della show kitchen: un  “desco” di 7 metri disegnato da Starck. Non prima, sulla strada del ritorno da Rialto, di aver fatto tappa in uno o due bacari per un’ombra de vin e un paio di ciccheti (traduzione: un bicchiere di vino e qualche antipasto nelle osterie tipiche veneziane).

Ed è una volta dietro al banco cucina che inizia il corso: in 3 ore csi preparano 4 pietanze, seguendo le istruzioni dello chef Paolo, che sceglie ricette tradizionali, ma la rielabora a modo suo. Alla fine della lezione, si mangia convivialmente ciò che è stato preparato, e si bevono i vini abbinati al menu del giorno dal maitre dell’albergo.

Culinary Experience fa parte della serie “Temporary Venetian Collection” lanciata da PalazzinaG nel giugno 2013. Della stessa serie fanno parte “Aperitivo on board”, “Countess Dinner” e “Eat&Learn”.

www.palazzinag.it
da 380 € per Culinary Experience