HOTEL, SPA & CO

St. Regis Istanbul

Nel sofisticato quartiere di Sisli nel lato europeo della città, è vicino alle vie commerciali e al Centro Congressi

Nel sofisticato quartiere di Sisli nel lato europeo della città, è vicino alle vie commerciali e al Centro Congressi

Di Teresa Cremona

Progettato dall’architetto turco Emre Arolat, l’hotel di nuova costruzione affaccierà sul Maçka Park e sul Bosforo con 118 camere, di cui quattro suite dotate di interni personalizzati da designer di fama mondiale, oltre ad una suite presidenziale di circa 2.000 metri quadrati. Il ristorante sul tetto si affaccia su un panorama indimenticabile, mentre il bar della hall sarà l’ideale per cocktail intimi.
Nell’hotel sono previsti spa, centro fitness, business center, sale riunioni e una sala da ballo.

La Starwood gestisce attualmente nove alberghi in Turchia con i suoi cinque marchi lifestyle: quattro hotel a Istanbul – Sheraton Istanbul Maslak Hotel, Sheraton Istanbul Atakoy Hotel , W Istanbul e Le Méridien Istanbul Etiler e le aperture pianificate nel 2014 includono il St. Regis di Istanbul e lo Sheraton Samsun Hotel.

L’economia turca è in pieno boom con il PIL che è raddoppiato negli ultimi dieci anni. A Istanbul, i nuovi progetti in corso includono l’aeroporto più grande del mondo con sei piste, così come il nuovo Istanbul International Financial Center e la recente apertura di Vialand (6,5 milioni di metri quadrati) un parco a tema, parco acquatico e retail park.