DESTINATIONS

Ladies for Human Rights

In occasione del TEDxLecce l’artista Marcello Reboani presenta la sua personale sulle donne e i diritti umani

Di Teresa Cremona

“Ladies for Human Rights” dell’artista Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti in collaborazione con RFK Center for Justice and Human Rights Europe che si tiene al MUST di Lecce dal 25 ottobre al 26 novembre 2013, in occasione di TEDxLecce. La personale dell’artista romano è stata patrocinata dal Comune di Lecce e promossa da Vestas Hotels & Resorts, primo sostenitore oltre che main sponsor dell’iniziativa.

All’inaugurazione del 25 ottobre saranno presenti Kerry Kennedy, presidente di RFK Center for Justice and Human Rights, Marialina Marcucci e Federico Moro, presidente e direttore esecutivo RFK Center Europe.
Il 26 ottobre alle ore 10.30, presso Risorgimento Resort, del panel “Arte per i diritti umani”, inserito nel calendario “off” di TEDxLecce. Per l’occasione verrà presentata l’opera site specific realizzata da Marcello Reboani, Malala Yousafzai, vincitrice del premio Sakharov 2013 del Parlamento Europeo.

L’esposizione Ladies for Human Rights è composta da diciotto ritratti di donne straordinarie che si sono impegnate con coraggio nella difesa dei diritti umani. I diciotto ritratti materici sono stati realizzati in tecnica mista utilizzando materiali di recupero in un’ottica ecologica e di salvaguardia dell’ambiente che da sempre vede impegnato l’artista Marcello Reboani.