Italy

La Casa sull’albero

Design italiano, ospitalità, attenzione all’ambiente racchiusi in un’esclusiva dimora affacciata sul lago di Como

Sul lago di Como c’è una nuova dimora green e di design

di Redazione

Nell’antico borgo di Malgrate, in provincia di Lecco, nasce Casa sull’Albero (www.casa-sullalbero.it), una dimora esclusiva che permette di far vivere ai propri ospiti un’esperienza insolita a stretto contatto con la natura. Inaugurata con successo lo scorso luglio, la Casa Sull’Albero, membro del Design Hotel, è composta da due ville affascinanti e moderne con 12 camere, sala fitness, sala riunioni, library e piscina. Gli ambienti della casa si affacciano su uno splendido giardino di alberi secolari e godono di un’incredibile vista panoramica sul lago di Como.

Il design è la Casa sull’Albero e si fonde in tutti i suoi elementi: nel progetto architettonico, realizzato dall’architetto Giorgio Melesi, unico e perfettamente integrato nel contesto paesaggistico; negli interni nei quali emerge con discrezione e classe; nelle iniziative che si tengono nella Casa sull’Albero con pittori e scultori affermati. Riservatezza, eleganza, cura dei dettagli e rispetto per la natura e l’ambiente sono i concetti chiave che caratterizzano la filosofia della dimora e che vengono applicati in tutti gli aspetti per coinvolgere gli ospiti in un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile.

La Casa Sull’Albero, infatti, è un ambiente che si differenzia sia dagli hotel sia dai b&b tradizionali: ogni camera è dotata degli standard più elevati a livello qualitativo e di comfort internazionale, ma senza ostentare lusso o rigore per permettere agli ospiti di muoversi in un ambiente rilassato e di sentirsi a proprio agio come a casa a propria. E’ proprio il connubio tra libertà e privacy che dona alla Casa sull’Albero un allure internazionale ed elegante, ma allo stesso tempo il sapore dell’ospitalità italiana.

Forte esempio sono la presenza di un maggiordomo sempre a disposizione per qualsiasi necessità e di una fornitissima “honesty kitchen” in cui gli ospiti possono consumare qualunque tipologia di prodotto a proprio piacimento. Tutti i prodotti sono a km0 e provenienti dalla fattorie delle valli e della Brianza: in particolare dalla Cooperativa Lecco Latte e dal Consorzio IGT Terre Lariane che forniscono alimenti genuini quali latte, formaggi, yoghurt, salumi, marmellate e vini.

Le dodici camere immergono gli ospiti in un’atmosfera totalmente naturale grazie alle pareti interamente in vetro che permettono di ammirare il parco e la suggestiva visione delle montagne che si specchiano nel Lago di Como. Il risultato è la sensazione tangibile che la natura venga portata nella propria stanza e quindi ci si sente davvero in una vera e propria casa sull’albero.

Tutte le camere si caratterizzano per l’utilizzo di materiali naturali come il legno e la pietra del posto che trasmettono calore dando un senso di unicità e semplicità allo stesso tempo. L’arredamento è totalmente realizzato su misura con l’utilizzo di elementi in legno recuperati da baite in Valtellina e Valsassina e lavorati da artigiani specializzati. Inoltre, il tutto è realizzato a sostegno dell’ambiente grazie all’impiego di tecniche di risparmio energetico negli impianti di riscaldamento e raffreddamento.

Grazie alla sua versatilità, Casa sull’Albero è il luogo ideale per una vacanza di relax e turismo, un soggiorno business oppure anche per un’occasione speciale come la prima notte di nozze.

Per ulteriori informazioni:
www.casa-sullalbero.it