Europe

Kurhaus Cademario

Il centro di cure e benessere del Ticino è stato ristrutturato da poco, la Spa è in una grotta salina e la vista sul lago di Lugano

Di Raffaella Parisi

Benessere e relax in Ticino, ottocento metri sopra Lugano, immersi tra gli alberi del Mancantone, nella spa con la grotta salina: Kurhaus Cademario hotel &spa. La struttura fondata nel 1914 dal naturopata Adolf Keller, ristrutturata da pochi mesi, è diretta da Rafaela e Peter Hoeck Domig. Il centro benessere Dot Spa Il nome indica il punto al centro dell’essere) vanta una superficie di 2.200 mq con piscine,hamam, biosauna, sauna finlandese, fontana del ghiaccio, docce sensoriali, frigidarium e la grotta-piscina con acqua salina.

Tra i trattamenti la radiofrequenza per il viso e il proshockice macchinario che aiuta a rimuovere la cellulite.Sono previsti alcuni pacchetti: neofita della durata di due giorni, scalatore di cinque giorni e aviatore di una settimana.
Il ristorante La Terrazza diretto dallo chef Franco Passoni propone vari tipi di menu, fra cui quello light, con una precisa indicazione di cibi soggetti ad allergie e intolleranze alimentari.

Per chi ama le camminate, il Malcantone vanta 300 km di sentieri da quello pianeggianti sino a quelli piu’ irti sino al monte Lema con l’indicazione della difficoltà e del tempo di percorrenza.

Costo: da 210 € a persona con prima colazione e accesso alla spa.

Per informazioni:
Kurhaus Cademario
via Cantonale, Cademario
tel. +41/091 610 51 11
info@kurhauscademario.com
www.kurhauscademario.com