DESTINATIONS

I 10 anni di Trekking Urbano

Per la decima giornata nazionale del turismo lento che si terrà il 31 ottobre in 34 città italiane, la sfida si sposta su Instagram

Per la X giornata nazionale del turismo lento che si terrà il 31 ottobre in 34 città italiane, la sfida si sposta su Instagram


Il 31 ottobre si celebra la giornata nazionale del turismo lento con il Trekking Urban, appuntamento alla decima edizione che prevede passeggiate nei centri di 34 città italiane. Quest’anno, il programma della giornata prevede anche una mostra virtuale a cui tutti possono partecipare condividendo su Instagram le foto delle edizioni precedenti con l’hashtag #trekkingurbano e quelle dell’edizione in corso con #trekkingurbano2013. Si crea così una mostra virtuale, e le cinque foto che ottengono più “like” verranno utilizzate per la  campagna di comunicazione del 2014. Quindi, partecipare, scattare, postare più che si può su Instagram per dare vita a una cronistoria di un appuntamento nato e cresciuto all’insegna di un turismo innovativo, ispirato dai valori della sostenibilità, del rispetto ambientale, del gusto per la cultura e le tradizioni. Nessun limite per i soggetti: volti, curiosità, scorci, momenti di gioco, purché raccontino in tempo reale cosa si intende per trkking di città.

Le città che partecipano all’edizione 2013 del Trekking Urbano sono: Siena, Amelia (provincia di Terni) Ancona, Ascoli Piceno, Bassano del Grappa, Biella, Bologna, Cagliari, Chieti, Cividale del Friuli (provincia di Udine), Faenza, Fermo,  Forlì, Lucca, Mantova, Napoli, Orani (provincia di Nuoro), Ortona (provincia di Chieti), Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Savignano sul Rubicone (provincia di Forlì-Cesena), Spoleto, Tarquinia (provincia di Viterbo), Tempo Pausiania (provincia di Olbia-Tempio), Teramo, Trento, Treviso, Urbino.

Il regolamento del concorso e le  informazioni sono consultabili sul sito www.trekkingurbano.info

Il Trekking Urbano è su Facebook (Trekking Urbano), su Twitter (@Trekking_Urbano), su Instagram (trekking_urbano_) e Pinterest (Trekking Urbano).