DESTINATIONS

Un treno per il Sud Africa

L’iconico Blue Train che viaggia da Città del Capo a Pretoria è nella lista dei migliori treni di lusso

Di Teresa Cremona

Il Blue Train, recentemente votato Leading Luxury Train del mondo, è sinonimo di un viaggio su rotaia nel lusso all-inclusive e attraverso i paesaggi più spettacolari del Sud Africa ed offre durante il giorno eleganti suite private con comodità da vero salotto che al calar della notte si trasformano in camere da letto con bagno privato e con servizio di maggiordomo.

Il Blue Train è un’icona del Sud Africa ed è il viaggio di una vita anche per i viaggiatori più esigenti, la cena nel vagone ristorante, è un momento di ottima cucina ed un’occasione di degustazione di ottimi vini sudafricani.

Il percorso più richiesto è tra Città del Capo e Pretoria in entrambe le direzioni, ma The Blue Train ha appena annunciato che farà due partenze programmate nel mese di settembre e di novembre fino a Durban nel KwaZulu-Natal.
La Carrick Travel propone un itinerario di 12 giorni che permette di sperimentare molte delle principali attrazioni del KwaZulu-Natal, con il valore aggiunto di una notte a bordo del famoso Blue Train.

Il viaggio inizia a Pretoria, si trascorre la notte sul Blue Train e all’arrivo a a Durban, si ritira l’auto a noleggio per la visita di KwaZulu-Natal.

Ci si ferma a Ghost Mountain Inn per i Safari nel parco, poi si visita Isandlwana con il tour dei luoghi dove si è svolta la famosa battaglia che ha visto le truppe inglesi sconfitte dai guerrieri zulu, e poi nel Midlands & Umhlanga si ha relax in campagna e sulla costa.

Per informazioni:
www.carricktravel.com.