DESTINATIONS

Riders sull’Himalaya

Sul tetto del mondo in sella a una due ruote con gli itinerari per bikers estremi in Sikkim e Bhutan

Sul tetto del mondo in sella a una due ruote con gli itinerari per bikers estremi in Sikkim e Bhutan

Di Teresa Cremona

Extreme Bike Tours, tour operator specializzato in percorsi estremi da compiere in moto, ha sede in India e di proprietà dell’inglese Zander Combe, presenta due avventure himalayane, una nello Stato indiano del Sikkim, l’altra nel vicino regno del Bhutan. Il percorso è con moto Royal Enfield 500cc e ci si ferma ogni notte a dormire in alberghi o pensioni lungo la strada.

Il Tour del Sikkim: 640 km – 11 giorni offre un percorso di andata e ritorno da Delhi, seguendo tortuose strade di montagna che si inoltrano fra le aziende agricole dove si coltiva il thè di Darjeeling, lungo laghi sacri e antichi monasteri, per valli nascoste e con vista spettacolare della catena dell’Himalaya, compreso il monte Kanchenjunga, terza vetta più alta del mondo.
Il Tour del Bhutan: 1500 km -15 giorni è un nuovo itinerario che attraversa il piccolo e montuoso stato del Sikkim e poi si addentra nel regno himalayano del Bhutan, fino a poco tempo fa chiuso ai visitatori e dove il turismo è ancora strettamente controllato per mantenere inalterata la ricca cultura del paese. I motociclisti passeranno attraverso foreste di rododendri e orchidee, antichi monasteri e villaggi, raggiungendo vette di 3750m, con vista su Mt Gangkhar (7541m di altezza) la più alta montagna inviolata del mondo.

In entrambe le escursioni, i gruppi sono limitati a sole 10 moto ma sono ammessi i passeggeri sul sedile posteriore.

L’11 day Sikkim tour parte da Delhi il 3 maggio 2014, e il 2 maggio 2015
Il costo comprende tutti gli alloggi, i pasti, il carburante e i trasferimenti, nonché il ritorno con voli nazionali in India da Bagdogra a Delhi
da US $ 3580 per pilota e US $ 2420 per il passeggero.

Il 15 day Bhutan tour parte da Delhi il 17 maggio 2014, e il 16 Maggio 2015,
Il costo comprende tutti gli alloggi, i pasti, il carburante, un volo interno da Delhi per Bagdogra e un volo da Guwahati, nello stato indiano di Assam per Delhi alla fine del tour. I prezzi includono i visti, le tasse e le royalties visitatori che il Bhutan richiede per mantenere un turismo di ‘alto valore e a basso impatto’
da US 6.650 dollari per pilota e US $ 5870 per il passeggero sul sedile posteriore

Per informazioni:
tel. + 91/96653 77344
www.extremebiketours.com.