HOTEL, SPA & CO

Riapre Bagni di Levante

Dopo un restauro completo gli stabilimenti di San Giuliano Terme riaprono al pubblico con una tariffa speciale

Dopo un restauro completo gli stabilimenti di San Giuliano Terme riaprono al pubblico con una tariffa speciale

Di Teresa Cremona

A San Giuliano terme riapre Bagni di Levante dopo un completo restauro conservativo e in occasione della riapertura, fino al 24 dicembre, è proposta una tariffa inaugurale di 264 € a persona che comprende due pernottamenti in camera doppia, colazione a buffet, 2 cene al Ristorante dei Lorena, ingresso al circuito termale Salus per Aquam, uso della palestra attrezzata, consulenza medico tutor, passeggiata mattutina guidata (escluso domenica).

Dopo 4 anni di lavori e un investimento di circa 3,4 milioni di euro, i Bagni di Levante delle Terme di San Giuliano riaprono completamente dedicati all’acqua termale (acque solfato – bicarbonato calcico magnesiache) con trattamenti tradizionali come la fango-balneoterapia e le cure inalatorie, e trattamenti innovativi, come il Trattamento Watsu (Massaggio Shiatsu in acqua) e il Massaggio Termale Subacqueo.

Il Percorso Bioacquam è nella grande vasca termale, posta al centro della “Sala del Pozzetto”, incastonata tra gli archi e le lesene dell’edificio granducale ed è sovrastata da un grande velario, le fanno da contorno il Bagno di Mercurio o vasca Thalaquam, alimentata con acqua in soluzione salina al 18%, ideale per “galleggiamento” e trattamenti rilassanti, ed il Bagno di Minerva, con forti getti idromassaggio. Vicino al Bagno di Mercurio si trova il Salidarium, l’esclusivo letto di cristalli di sale caldo e le nuove cabine di trattamento. Per il relax c’è una zona riservata nella corte interna, che è coperta da una struttura a vetri apribile e che sarà quindi fruibile durante tutto l’anno. E’ proprio qui che si conservano i resti delle due vasche marmoree originarie dei bagni che, sono ora ‘a vista’, protette da un pavimento in vetro praticabile.

Novità assoluta è il nuovo ingresso destinato agli ospiti esterni, con propria reception e spogliatoi dedicati. (Fangoterapia, balneoterapia e inalazioni sono convenzionati con il SSN).