Europe

Oscar al turismo d’Europa

Il 31 agosto ad Antalya in Turchia sono stati assegnati i Travel Awards Europe 2013. Tra i vincitori Forte Village e Yorkshire

Il 31 agosto ad Antalya in Turchia sono stati assegnati i Travel Awards Europe 2013. Tra i vincitori Forte Village e Yorkshire


Lo scorso 31 agosto sono stati assegnati in Turchia i Travel Awards Europe, gli oscar del turismo alle migliori compagnie del settore in Europa, dagli hotel agli enti, dagli aerei ai tour operator.

Hilton è stata premiata come Leading Hotel Company a livello europeo. Nel settore si sono aggiudicati riconoscimenti anche il Forte Village Resort in Sardegna come Leading Resort d’Europa, il Waldorf Astoria di Berlin come miglior New Hotel, e Angels Peninsular Turkey come Leading Family Resort.

Il premio di Leading Destination è andato allo Yorkshire (nella foto in alto), contea settentrionale del Regno Unito, mentre il Portogallo si è aggiudicato il titolo di Leading Golf Destination. Il tour operator Kuoni è stato riconosciuto come Leading Destination Management Organisation, mentre nell’ambito delle compagnie aeree, Zurigo si è aggiudicata il premio per l’Aeroporto Leader e Lufthansa come miglior compagnia aerea insieme a Easy Jet per i voli low cost.

La cerimonia di gala si è svolta al Cornelia Diamond Resort & Spa, che ha preso due primi premi come Leading Resort Fully Integraed e Leading Luxury Golf Resort & Spa, mentre i Cornelia Deluxe sono stati nominati migliori golf resort della Turchia.

Passiamo alle crociere europee. La Compagnia Leader è Norwegian Cruise Lines mentre DFDS Seaways si riconferma Leading Ferry Company. Il Radisson Royal di Mosca ha preso tre premi nel settore degli hotel business, mentre per la spa migliore e l’ospitalità di lusso è stato premiato il turco Mardan Palace.

Tre riconoscimenti vanno al Concorde De Luxe Resort: come Leading All Inclusive Resort d’Europa, come Leading Family Resort e come Leading All Inclusive Resort della Turchia. I Gardens of Babylon sono stati premiati come Leading Wellness Resort della Turchia. Con così tanti alberghi e resort turchi tra i vincitori, non sorprende che il Leading Tourist Board in Europa è andato all’Ente del tuirsmo e della cultura turchi.