DESTINATIONS

Londra chiama designers

Quattro i finalisti selezionati per la finale del Dorchester Collection Fashion Prize 2013

Di Raffaella Parisi

Barbara Casasola, Fyodor Golan,Emilia Wickstead e Huishan Zhang sono i quattro stilisti che partecipano alla finale del Dorchester Collection Fashion Prize 2013, concorso annuale ideato per talenti emergenti nel mondo della moda.
Un’occasione per i giovani stilisti di essere conosciuti e di avere una visibilità.

Nato nel 2010, il premio è il primo organizzato da una compagnia di hotel di lusso, Dorchester Collection comprende i migliori hotel di lusso in Europa e negli Stati Uniti, Milano è rappresentata dall’ Hotel Principe di Savoia.
I quattro giovani sono riusciti ad evocare lo spirito degli hotel Dorchester Collection, la loro caratteristiche di individualità, lusso, stile e artigianalità.

I finalisti sono stati selezionati tra stilisti e designer di collezioni pret a porter, couture e accessori operanti in Regno Unito, Francia, Italia, Svizzera e US con un’attività avviata da almeno due anni.
La novità di quest’anno è la presentazione da parte del candidato della propria collezione, illustrandone ispirazione e filosofia attraverso un video della durata di un minuto.

Il Dorchester Collection Fashion Prize 2013 premia il vincitore con una somma pari a 25.000 sterline, un soggiorno di due notti in uno degli hotel Dorchester Collection.
Il vincitore sarà premiato il 29 ottobre all’Hotel The Dorchester a Londra dove i designer finalisti presenteranno in passerella le loro collezioni.