HOTEL, SPA & CO

Gestione dei ricavi social

Il 27 settembre Enzo Aita presenta al No Frills di Bergamo il software Destination, primo sistema di Revenue Sharing italiano

Il 27 settembre Enzo Aita presenta al No Frills di Bergamo il software Destination, primo sistema di Revenue Sharing italiano

Il settore turistico italiano è da tempo protagonista di una rivoluzione tecnologica messa in atto per il suo rilancio e per stare al passo con mode e progresso, e ha intuito, forse prima degli altri, che il ristrutturamento dell’apparato tecnologico e il superamento degli usi prevedibili sono la strategia vincente per la sua valorizzazione.

Ma perché ciò avvenga con coerenza e costanza, serve unire le forze e trovare insieme nuovi modi per sfruttare le New Technologies. Ecco perché esistono e si organizzano eventi come il WHR Destination Tour 2013 che quest’anno ha scelto NoFrills – una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico – come partner ufficiale a Bergamo, il 27 e il 28 settembre 2013. Il progetto itinerante – ecco le altre tappe http://www.webhotelrevenue.com/eventi/ – ideato da WHR Corporate, di Enzo Aita e Vito D’Amico, due tra i più importanti Revenue Manager in Italia, prevede uno spazio dedicato all’alta formazione sul Revenue e Destination management per il mondo del turismo e dell’hôtellerie.

Molti i professionisti coinvolti e gli argomenti che vengono affrontati nel corso della giornata: interventi che spaziano dal Revenue Management, al Social Media Marketing, al Brand & Reputation Management, fino alle nuove tecnologie applicate al turismo. Il programma, che è aperto da Josep Ejarque di Fourtourism, prevede interventi di personaggi e aziende di spicco come TripAdvisor, Expedia, Hootsuite, Sicaniasc, Serenissima Informatica, JService, Sestante e Inwya. Nel corso dell’evento inoltre, Enzo Aita presenta alla platea di Bergamo il software Destination, ideato dalla stessa società, il primo sistema di Revenue Sharing italiano, completamente gratuito, che si propone di offrire un valido supporto nell’ utilizzo di strategie di Revenue Management, non solo alle singole strutture alberghiere ma all’intera destinazione, attraverso la condivisione in forma anonima dei dati statistici.