HOTEL, SPA & CO

Generator apre a Venezia

Un ostello di design alla Giudecca. Ricavato in un antico granaio e arredato con mobili d’epoca, è vicino al Cipriani e di fronte a San Marco

Un ostello di design alla Giudecca. Ricavato in un antico granaio e arredato con mobili d’epoca, è vicino al Cipriani e di fronte a San Marco

[slideshow id=199]

Dal 7 settembre, anche a Venezia si potrà prenotare un letto o una camera di design a buon prezzo. Apre infatti Generator, primo indirizzo italiano della compagnia di ostelli di design. Avrà 36 camere e 240 posti letto ricavati in un vecchio granaio sull’isola della Giudecca di fronte a Piazza San Marco.

Sotto la direzione creativa di Anwar Mekhayech, co-fondatore del pluripremiato studio The Design Agency, il Generator di Venezia mette in pratica lo stile del brand Generator, ovvero iniettare nuova vita in vecchi edifici per farli rivivere. Al piano superiore sono state mantenute e messe in evidenza le strutture originali dell’edificio; sotto sono state invece recuperate e restaurate le vecchie travi in ​​legno, le grandi scale doppie, il soffitto a capriate, le colonne in pietra. E infine sono stati inseriti tavoli, librerie, poltrone cercate e trovate nei mercatini di antiquariato veneti.

Secondo la filosofia di Generator gli ostelli non devono solo essere economicamente accessibili, ma devono avere stile, sistemazioni eleganti, trovarsi in location centrali e sicure. Generatore di Venezia è la sesta apertura dopo Londra, Barcellona, Dublino, Copenhagen, Amburgo, Berlin Mitte e Prenzlauer Berg. Parigi e Roma aprono invece nel 2014, portando l’azienda a 10 alberghi e 6.400 posti letto. Ma ci sono ancora tante altre proprietà in Europa ed è prevista un’apertura anche negli Stati Uniti entro il 2015 .

Josh Wyatt , Partner – Hospitality & Leisure a Patron Capital, ha detto: “L’ambizione di Generator è di comprare edifici dismessi e trasformarli in gioielli, e l’ostello di Venezia è un esempio importante di questa idea. Questo edificio storico è stato ora riportato in vita con cura e attenzione per i dettagli proprio come si fa in qualsiasi design hotel. Siamo orgogliosi di condividere l’isola di Giudecca con Hotel Cipriani“.

La sala più bella è la mansarda, per la vista sulla laguna.

www.generatorhostels.com