FLY

Emirates Special Kids

A bordo dei voli nuovi gadgets e intrattenimento per bambini, e all’arrivo si premiano i giovani viaggiatori

Di Teresa Cremona

Emirates ha di recente “premiato” alcuni giovani viaggiatori, di ritorno dalle vacanze con le loro famiglie, nell’area arrivi dell’Aeroporto di Milano Malpensa, ha regalato giochi, gadgets e altri oggetti studiati dalla compagnia per intrattenere i bambini durante il volo.

Per il nuovo volo diretto Milano – New York, primo volo transatlantico della compagnia, a partire dal 1° ottobre 2013,  i giovani passeggeri ricevono in dono un giocattolo “mostro” a tema. Pensata per i bambini in età pre-scolare, la collezione dei “mostri” incarna lo spirito dei giovani globalistas con nomi bizzarri provenienti da tutto il mondo. Jimbob, Tezz, Camus e Wagga hanno una loro personalità e tratti distintivi, e sono i personaggi ideali per alimentare l’immaginazione di un bambino. Inoltre, nello zaino c’è anche un’agenda co-progettata con Quicksilver, il brand icona di lifestyle, mascherine per bambini per dormire e i popolari cd del Dott. Seuss.

Questi sono solo alcuni esempi dei gadget che Emirates ha studiato per i giovani passeggeri che si aggiungnono alla varietà di film, cartoni animati, giochi e musica per intrattenere i bambini durante il loro volo:

• 10+ “Film per bambini” tra i film di nuova realizzazione
• 40 Classici Disney
• 30+ canali televisivi per bambini
• Quasi 60 ore di programmi TV
• Per gli appassionati di musica una grande selezione da ascoltare
• I bambini possono usufruire anche di riviste appositamente pensate per loro: 3,2,1 per i viaggiatori di pre-scuola o e-kids per i bambini più grandi, pieno di giochi, quiz e storie per farli divertire

Inoltre, sono previsti servizi speciali per bambini e neonati che comprendono, imbarco prioritario per le famiglie con bambini piccoli, tariffe speciali per i bambini di età compresa tra due e 11 anni, 10 kg franchigia bagaglio gratuita per i bambini che non occupano un posto a sedere, speciali cuffie dai colori vivaci a misura di bambino per garantire una perfetta aderenza, kit per bambini, culle, pannolini e tavoli cambiamento del bambino. Biberon, latte in polvere e due tipi di cibo in vasetto oltre a servizi per riscaldare gli alimenti / bottiglie.

Il volo Emirates EK205 partirà da Dubai alle ore 09.05 e arriverà a Milano alle 13.05, il volo ripartirà da Milano alle ore 16.00 per arrivare a New York alle 19.00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno EK206 partirà invece da New York alle ore 22.20 per arrivare a Milano alle 12.25 del giorno seguente, prima di ripartire per Dubai alle ore 13.00 e atterrare alle 22.05.