Italy

Corri la vita

Partecipa a Corri la vita e scopri una Firenze insolita

Il 13 ottobre ritorna a Firenze la manifestazione Corri la Vita

di Redazione

Dopo il travolgente successo del decennale, che ha viste riunite in piazza del Duomo e Piazza della Signoria oltre 27.500 persone, torna domenica 13 ottobre 2013 a Firenze, l’ XI edizione di CORRI LA VITA, il grande evento benefico nato per sostenere progetti no-profit di strutture sanitarie pubbliche e non che aiutano le donne malate di tumore al seno.

CORRI LA VITA è una giornata di sport, cultura e solidarietà a cui possono partecipare tutti: giovani, anziani e bambini, organizzata in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze.
E’ un’occasione unica per divertirsi ma anche per conoscere una realtà che ci accompagna tutti i giorni.

Due percorsi per una sola grande manifestazione che coinvolge tutto il centro storico: la gara podistica competitiva di circa 13 Km e una passeggiata di circa 5 Km attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzi aperti per l’occasione, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta. Nel pomeriggio, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione, generosamente offerta da Salvatore Ferragamo, si potrà visitare gratuitamente alcuni musei e mostre d’arte. Quest’anno oltre a continuare a raccogliere fondi per il Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia/Progetto Oltre il Ponte e “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”, CORRI LA VITA aderisce un nuovo progetto su scala nazionale, SenoNetwork, iniziativa nata grazie al Prof. Luigi Cataliotti per la realizzazione di un portale che riunirà le Breast Unit italiane.

Le iscrizioni a CORRI LA VITA si aprono il 2 settembre nei numerosi punti di iscrizione ma anche on line sul sito www.boxol.it. Con un contributo minimo di 10 euro si riceverà la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo di colore giallo.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.corrilavita.it