DESTINATIONS

The Color Run

La coloratissima marcia The Color Run è per la prima volta in Italia , gran finale a Milano il 7 settembre

La coloratissima marcia  The Color Run è per la prima volta in Italia , gran finale a Milano il 7 settembre

Di Teresa Cremona

La corsa non competitiva più colorata ed allegra del pianeta, quest’estate per la prima volta in Italia con tappa a Marina di Pietrasanta, corre veloce verso Milano Marittima per il secondo appuntamento del 13 agosto, per poi concludersi con il gran finale a Milano, sabato 7 settembre.

A Marina di Pietrasanta hanno corso 2.500 partecipanti, di tutte le età, di bianco vestiti alla partenza, per terminare dopo 5 km, felici e colorati come una tavolozza di un pittore, grazie alle polveri al 100% eco-friendly.

A Milano Marittima la partenza èl’ fissata in via Oriani e arrivo in Piazza A.Costa, nelle vicinanze di Piazzale dei Salinari, accanto all’antica Torre S. Michele, risalente al 1691. Il percorso si snoda tra Cervia e Milano Marittima, toccando i punti più suggestivi della zona: l’antico canale con il Magazzino del Sale, la famosa Pineta, le zone glamour di Piazza 1° Maggio e via Gramsci.
Il villaggio con tutti gli stand (ritiro kit, iscrizioni, food&beverage, merchandising) sarà in piazza A. Costa, dove sono programmati anche l’ arrivo e i vari “color blasts” a ritmo di musica.
Sono ancora aperte le iscrizioni alla corsa, on line, sul sito www.thecolorrun.it, o direttamente sul posto.

La musica fa naturalmente da cornice all’intera kermesse colorata, grazie anche alla presenza della giovane cantante reggiana Alice Pigozzi, in arte Ally, con il suo singolo “Sole di Festa”, scelto come colonna sonora della “The Color Run” in Italia.

Alla The “Color Run” possono partecipare tutti, adulti e bambini, sportivi, i corridori della domenica o semplicemente i passeggiatori da shopping che vogliono godersi una giornata allegra con gli amici e la propria famiglia. E’ possibile partecipare in maniera individuale o creando team da 4 o più persone. Le uniche due semplici regole da seguire sono: vestirsi di bianco alla partenza e arrivare alla linea del traguardo totalmente a colori. Il divertimento, infatti, esploderà all’arrivo, con un gigantesco festival cromatico, il “color blast”: uno spettacolare lancio di colori collettivo con il groove Dj Live Set e animazione.

Dopo Milano Marittima “The Color Run” si sposterà per il gran finale a Milano, sempre nell’ambito del “Gazzetta Summer Tour”: appuntamento fissato per il 7 settembre p.v.