HOTEL, SPA & CO

Mandarin nello skyline

Aperto a luglio è già il più cool degli hotel della marina di Shanghai, è il Mandarin Oriental Pudong

Aperto a luglio è già il più cool degli hotel della marina di Shanghai, è il Mandarin Oriental Pudong

Di Teresa Cremona

Il Mandarin Oriental aperto a Shanghai nel mese di luglio 2013, è un indiscusso capolavoro di lusso contemporaneo, situato sulla riva orientale del fiume Huangpu, ha una posizione unica, un leggendario servizio, 362 camere, 210 appartamenti executive e al momento è l’indirizzo più cool di Shanghai.

Mandarin Oriental Pudong a pochi passi dal quartiere finanziario e dai siti turistici della città, ha accesso diretto alla passeggiata lungo il fiume Huangpu ed il nuovo Shanghai Metropolitan Marine Yacht Club da dove ci si può imbarcare per crociere al tramonto sul fiume, ha i pontili ed attracchi davanti all’hotel.

362 camere progettate dal famoso architetto Bernardo Fort-Brescia dello Studio Arquitectonica, ambienti di soffice eleganza e di comfort supremo, arredati con uno stile che si ispira alla stile cinese, ma rivisitato in chiave contenporanea, con opere d’arte originali, tecnologie di ultima generazione e dalla pareti-finestra stupenda vista sul fiume Huangpu, sul Bund e sulla skyline di Shanghai. Un team di maggiordomi è a disposizione per fornire all’ospite quel servizio personalizzato che è il marchio inconfondibile del brand Mandarin.

L’hotel vanta un’imponente collezione di oltre 4000 opere d’arte curata dalla Art Front Gallery sia nelle camere che nelle aree comuni, tra queste i 43 lavori in ceramica appositamente creati dallo scultore Lai De Quan.
Cucina francese all’avanguardia nel ristorante Fifty 8 ° Grill, e cucina cinese JiangNan nel ristorante Yong Yi Ting, a questi si aggiungono: Zest aperto all around the clock, il Qi Bar, la Lobby Lounge e The Mandarin Cake Shop.

Per informazioni:
Mandarin Oriental Pudong
pudong, Shanghai (Cina)
tel. +86 21 2082 9888
www.mandarinoriental.com/shanghai/‎