Europe

Logis apre a Porto

La catena di hotel indipendenti Logis arricchisce la sua offerta con il primo hotel affiliato in Portogallo

La catena di hotel indipendenti Logis arricchisce la sua offerta con il primo hotel affiliato in Portogallo

Di Teresa Cremona

Il Grand Hotel de Paris a Porto è la new entry nel portfolio della catena Logis, già presente in 8 paesi con più di 2.600 strutture.
La Fédération Internationale des Logis (FIL) è la prima catena indipendente in Europa di ristoratori e albergatori, con 2.600 hotel e ristoranti affiliati. Nata in Francia, in Alvernia, più di 60 anni fa, si è sviluppata anche in Germania, Andorra, Belgio, Spagna, Lussemburgo, Italia e Paesi Bassi.

Ogni Logis è diverso dall’altro ma tutti condividono lo stesso spirito, particolarmente apprezzato dalla clientela che ricerca relax, benessere e carattere autentico. La garanzia di qualità delle strutture Logis e il grado di comfort sono certificati dalla classificazione in cheminées (caminetti – da 1 a 3 cheminé) e nella nuova categoria Logis d’Exception per gli hotel e le strutture ricettive, così come dalla classificazione in Cocottes (pentole – da 1 a 3 cocotte) per i ristoranti, a cui si affianca l’nsegna Table Dintinguées.
Dal 2009 sotto il marchio “Logis d’Exception” sono riunite le strutture Logis che esprimono al meglio i valori del brand
coniugandoli ad un servizio d’alto livello.

Il Grand Hotel de Paris a Porto rappresenta al meglio i valori della filosofia Logis: accoglienza calorosa e una forte personalità.
E la personalità ed il carattere sono gli aspetti che rendono il Grand Hotel de Paris davvero speciale. L’hotel nasce nel 1877 in un tipico palazzo portoghese del XIX secolo, di cui conserva ancora tutto il fascino e autenticità. Gestito nel tempo da famosi maître provenienti da Francia, Galizia e Portogallo, il Grand Hotel de Paris ha attraversato 3 secoli con un denominatore comune, un unico principio ispiratore che ha reso l’hotel così apprezzato dagli ospiti: l’accoglienza calorosa e l’atmosfera familiare Dal 1999 gli attuali proprietari hanno attuato importanti opere di restauro, mantenendo e mettendo in valore numerosi pezzi d’epoca che conferiscono ancora più charme a questo esclusivo “hotel museo”.
Oltre ad essere un orgoglioso testimone della storia, il Grand Hotel de Paris assicura un soggiorno all’insegna di comfort, cura per il servizio e ottimo rapporto qualità/prezzo ed è inoltre un perfetto punto di partenza per andare alla scoperta della splendida Porto, città patrimonio dell’umanità UNESCO.

Grand Hotel de Paris
Rua Fábrica 27-29, Porto (Portogallo)
tel. +51/222073140
www.logishotels.com/it
www.hotelparis.pt