GOURMET

La festa del gelato

Alberto Marchetti, Maître Glacier torinese, è uno dei 50 selezionati per lo Sherbeth Festival, a Cefalù dal 4 all’8 settembre


Alberto Marchetti sarà ospite anche quest’anno dello Sherbeth Festival di Cefalù (PA).  Si tratta dell’ennesima conferma e di una grande soddisfazione per il Maître Glacier torinese, selezionato tra i  migliori gelatieri in Italia e nel mondo, che prenderanno parte alla settima edizione del Festival Internazionale del gelato artigianale. Centinaia le richieste pervenute, solo 50 i prescelti dall’organizzazione diretta dal Maestro Antonio Cappadonia.

Dal 4 all’8 settembre 2013, Cefalù ospita rinomati professionisti del gelato provenienti da 11 Paesi: Canada, Cile, Germania, Inghilterra, Israele, Italia, Marocco, Messico, Portogallo, Spagna e Stati Uniti.

Per cinque giorni è protagonista il vero gelato artigianale prodotto in giornata con materie prime di altissima qualità e dai forti connotati territoriali. Cittadini, turisti e golosi possono assaggiare 52 gusti tra creme e granite, assistere a spettacoli, concerti, esibizioni e al Concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo “Procopio de’ Coltelli”, giunto alla quarta edizione, che ha visto Alberto aggiudicarsi il terzo gradino del podio nel 2010 e nel 2012.

A grande richiesta nello stand di Marchetti verrà proposto il gusto Nocciola, classico e intramontabile sapore piemontese.

Alberto Marchetti
TORINO, Corso Vittorio Emanuele II 24 bis
TORINO, Via Po 35
ALASSIO, Via XX Settembre 48
www.albertomarchetti.it