HOTEL, SPA & CO

Suite nel Salento

Un nuovissimo indirizzo a Porto Cesareo dove l’accoglienza e i dettagli fanno la differenza

Un nuovissimo indirizzo a Porto Cesareo dove l’accoglienza e i dettagli fanno la differenza

Di Teresa Cremona

L’Hotel Le Dune di recentissima costruzione, è nel Salento, a Porto Cesareo, ed è stato progettato secondo concetti di pianificazione urbanistica volti a salvaguardare l’ambiente. La costruzione è di soli 2 piani, per complessive 48 camere tra Superior, Deluxe, più una Suite. La piscina panoramica è parte della cubatura dell’hotel, ha di fatto funzione di unione fra i due corpi della struttura e diventa così un luogo d’incontro da vivere, una piazza liquida intorno alla quale si svolgono gli eventi ed i momenti di socializzazione che la direzione dell’albergo quotidianamente propone: aperitivi, degustazioni, open bar, cene a tema nel ristorante estivo à la carte, e anche, in altre ore del giorno, il luogo dove essere in relax o fare attività sportiva. Posizione panoramica si diceva, infatti da questa terrazza si vede quando l’hotel è vicino al mare e alla spiaggia, è appena in seconda fila, ma non è sulla linea di costa dove ormai non è più permesso costruire.

E’ un albergo di dimensioni piacevolmente raccolte, che sa vivere bene due anime, quella business durante i mesi invernali e quella vacanziera durante i week-end di tutto l’anno e ovviamente, durante la stagione estiva. Ha stanze comode arredate nello spirito di questa mediazione, mobili di linea moderna, piccoli accenni al territorio nelle decorazioni a parete, balconi che affacciano sul giardino dell’hotel, bagni nuovissimi e funzionali e ovviamente tutte le tecnologie a disposizione e Internet WiFi gratuito

La direzione dell’hotel pone grande attenzione alla parte gastronomica, soprattutto nei menu dei pranzi e delle cene, lo chef è giovane, è tunisino, fa cucina mediterranea di sapore, i piatti sono eleganti nella presentazione, le materie prime sono locali, di mercato ed eccellenti, e le proposte in carta sono classiche con qualche spunto di creatività misurata.

L’Hotel è diretto con gentilezza, attenzione e competenza da Giovanni Pizzolante, giovane manager che tiene a cuore i dettagli, tiene conto dei suggerimenti, asseconda i desideri dei propri ospiti, una politica di accoglienza attenta che dà alti indici di ospiti di ritorno.

Le sale comuni sono ampie e luminose senza essere slabbrate, piccoli angoli più intimi sono nella hall e nel bar, all’ingresso dell’hotel si è accoltli da colonne e portico con timpano, ma senza ridondanza, un’architettura che dà il senso dell’indirizzo di riferimento, ma dove è soprattutto il servizio e l’accoglienza a fare qualià e differenza. Aperto tutto l’anno ha Private Spa con Hamman e Sauna Finlandese vasca idromassaggio. Il Wellness Coach Rosella De Matteis è a disposizione per programmi personalizzati di bellezza e benessere. L’hotel è attrezzato per convegni e congressi.

Le Dune Suite Hotel
via Strada dei Bacini 72, Porto Cesareo (Lecce)
tel. 0833565355 – Fax 08321831456
www.ledunesuitehotel.it