FLY

Roma-Bolzano con Darwin

A partire dal 30 giugno Darwin Airline collega l’Alto Adige con l’aeroporto di Roma Fiumicino

A partire dal 30 giugno Darwin Airline collega l’Alto Adige con l’aeroporto di Roma Fiumicino

Darwin Airline, la Regional svizzera di riferimento dell’area alpina e subalpina, e ABD – Airport SpA hanno ufficializzato oggi presso l’aeroporto di Bolzano il lancio della tratta Bolzano – Roma Fiumicino, operata dal vettore elvetico a patire dal 30 giugno, in codeshare con Alitalia.

Il nuovo collegamento con frequenza di 4 voli giornalieri, è rivolto ai passeggeri del segmento turistico che di quello business. Inoltre Darwin Airline valuterà la possibilità di operare altre tratte da Bolzano per offrire ai clienti altoatesini nuovi collegamenti verso network internazionali.

Grazie al codeshare con Alitalia, infatti, i passeggeri in partenza da Bolzano per Roma Fiumicino, hanno poi la possibilità di sfruttare le coincidenze delle tratte italiane operate da Darwin Airline dalla capitale effettuando un’unica prenotazione direttamente sul sito della Regional svizzera. Da segnalare tra le destinazioni italiane acquistabili direttamente da Bolzano sul sito di Darwin Airline per: Alghero, Ancona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Crotone, Ginevra, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Trapani.

Per prenotazioni e informazioni: website darwinairline.com, call center ai numeri +41 (0)91 208 70 80 (dalla Svizzera e internazionali) e +39 06 89 970 42 2 (dall’Italia) o tramite agenzie di viaggio.

Darwin Airline SA
Fondata nel 2003, Darwin Airline SA è una compagnia aerea regionale svizzera con sede a Lugano Airport, con basi operative a Ginevra e con una stabile organizzazione d’impresa in Italia dal 2010.

Darwin Airline vola da Ginevra e da Lugano verso: Biarritz, Cagliari, Crotone, Firenze, Ginevra, Ibiza, Olbia, Pantelleria, Praga, Priština, Roma, St. Tropez, Trapani, Valencia e Venezia.
Le tratte italiane di Darwin Airline in codeshare con Alitalia sono: Ginevra-Roma, Ginevra-Firenze e Ginevra-Venezia, Roma-Trapani e le nuove Ancona-Roma e Bolzano-Roma.
A partire dal 2 settembre 2013, Darwin Airline collegherà Lipsia con Parigi (Charles-de-Gaulle) e Amsterdam, e Cambridge con Parigi (Charles-de-Gaulle), Amsterdam, Ginevra e Milano (Malpensa).
La compagnia garantisce la continuità territoriale con la Sicilia da Trapani, Palermo e Catania con le isole di Lampedusa e Pantelleria.
La tratta Lugano-Zurigo è inoltre servita da 4 voli giornalieri operati da Darwin Airline per conto di Swiss International Airlines.