DESTINATIONS

Le montagne e il Forte

Una settimana a Forte dei Marmi, tra tuffi in mare ed escursioni sulle Alpi Apuane. A settembre, da 730 €

Una settimana a Forte dei Marmi, tra tuffi in mare ed escursioni sulle Alpi Apuane. Da 730 €


Spiaggia o montagna? Sdraiati sotto l’ombrellone o in cammino verso la cima? In Versilia potete fare entrambe le cose. Mettete in valigia costume e scarpe da trekking e partite. Destinazione: Forte dei Marmi. Qui l’Hotel Tarabella propone per il mese di settembre una settimana di soggiorno con escursione inclusa. Si va, infatti, alla scoperta delle Alpi Apuane insieme a una guida ambientale escursionista. L’escursione, facile e adatta a tutti dura 3 ore (lunghezza 5 km; dislivello 70 metri) e prevede la colazione al sacco. 

Il percorso lungo la linea Gotica Apuana segue il tracciato storico, sulla montagna dove fu spezzata la barriera che tagliava in due l’Italia nella Seconda Guerra Mondiale. Si incontrano trincee e appostamenti che ancora segnano questo ambiente definito da un corrispondente di guerra Americano “il posto più bello del mondo. E dopo la lunga camminata si torna a valle e ci si rinfresca con un tuffo in mare. Senza contare che qui ci sono tanti modi di trascorrere il tempo: passeggiare in città per lo shopping oppure visitare i dintorni o le zone un po’ più lontane come la Lunigiana, la Garfagnana, Lucca, Pisa la Val d’Era, Firenze e le sue colline accompagnati da esperte guide.

Il costo complessivo della settimana è di 730 euro, mentre i bambini fino a 5 anni sono gratis.

Per vedere i dettagli dell’offerta e tutti gli altri sconti fino al 90% sulle vacanze in montagna clicca sul sito www.montagnagratis.it.