GOURMET

Il mese del Müller Thurgau

Il Müller Thurgau “Cembra cantina di montagna” dell’azienda trentina La Vis a bordo delle Frecce di Trenitalia

Il Müller Thurgau “Cembra cantina di montagna” dell’azienda trentina La Vis a bordo delle Frecce di Trenitalia

Di Teresa Cremona

Degustazioni e promozioni di un vino simbolo del Trentino e delle sue montagne. Il successo del Müller Thurgau e la sua diffusione sono in costante crescita in Italia, ma anche all’estero. La terra d’elezione di questo vitigno è da sempre la Valle di Cembra, in Trentino, con i suoi vigneti terrazzati che superano gli 870 metri di altitudine
Luglio è il mese del Müller Thurgau perché a Luglio a Cembra, capoluogo della vallata, si celebra la Rassegna Internazionale “CEMBRA cantina di montagna” dal 3 al 7 luglio 2013 – XXVI Rassegna Vini Müller Thurgau e X Concorso Enologico Internazionale

Quest’anno nel mese di luglio il Müller Thurgau sarà presente ogni giorno nel “servizio di benvenuto” ed offerto ai passeggeri dei treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia.

Inoltre, nei giorni del 15 e 16 luglio su alcune tratte Roma-Milano e vv. sarà possibile partecipare a degustazioni mirate che proporranno oltre al Müller Thurgau altre eccellenze dell’azienda La Vis – tra le realtà produttive più alte d’Europa – come il Pinot Nero Vigna di Saosent e il TrentoDoc Metodo Classico OROROSSO 60 mesi.
Fedele ai valori di promozione del territorio Trentino, i vini proposti in degustazione saranno abbinati a prelibatezze autoctone: dalla trota affumicata a freddo al caprino di Cavalese e al caratteristico speck.