HOTEL, SPA & CO

FS punta sull’Africa

Four Seasons ha annunciato la firma di un accordo a lungo termine per la gestione dell’hotel Westcliff a Johannesburg

Four Seasons ha annunciato la firma di un accordo a lungo termine per la gestione dell’hotel Westcliff a Johannesburg

Di Teresa Cremona

L’hotel immerso in un parco è nella periferia nord di Johannesburg, ed è stato chiuso il 30 giugno 2013 per lavori di ristrutturazione che prevedono anche una nuova costruzione, e riaprirà come Four Seasons Hotel Westcliff Johannesburg nel secondo trimestre del 2014.

“La crescita economica dell’Africa e una migliore stabilità, hanno reso il continente sempre più attraente per i viaggiatori Four Seasons”, afferma Scott Woroch, vice presidente esecutivo per lo sviluppo in tutto il mondo di Four Seasons Hotels and Resorts.

“Avere una proprietà a Johannesburg – gateway per tutta l’Africa meridionale – è essenziale “, continua Woroch. “Con il nostro ufficio sviluppo di recente costituzione a Dubai, abbiamo in programma di essere molto più attivi in Africa, perseguendo sia nuovi sviluppi che nuove opportunità di conversione, come appunto The Westcliff di Johannesburg ed il Four Seasons Safari Lodge Serengeti, che ha aperto l’anno scorso.”

Alla riapertura, Four Seasons Hotel Westcliff Johannesburg ospiterà un ristorante e bar, di nuovo concept, ideati da Blacksheep, famoso studio britannico di progettazione.

La terrazza all’aperto sarà il punto focale del nuovo ristorante con panorama mozzafiato, circondata dal fitto verde del parco, con la città che appare fra gli alberi, e le colline Magaliesberg lin lontananza, e con vista sul tramonto. L’hotel include anche un nuovissimo centro benessere, un centro fitness e piscina all’aperto.
I lavori sono seguiti dallo studio Johannesburg Architects RSL lo stesso che in origine ha progettato l’hotel, per assicurare che migliorie e cambiamenti siano coerenti con il disegno originale. Sebastien Carre è stato nominato Direttore Generale e assumerà la direzione dal 1 agosto 2013.

La catena Four Seasons, nel 2012 ha aperto il Four Seasons Safari Lodge Serengeti, in Tanzania, nel Parco Nazionale del Serengeti con 77 camere, tra cui 12 suite con piscine e cinque ville free-standing con piscina privata e l’azienda ha allo studio due ulteriori progetti in Tanzania.