Italy

All’Operæ!

Indipendent Design Festival

di A. Delvecchio

La crisi aguzza l’ingegno e piccoli Archimede crescono. Buffa ma quanto mai realistica antinomia che contrappone l’inesauribile  estro italiano ad un settore alquanto foriero di innovazione. Presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, dall’11 al 13 ottobre 2013, i designer del Belpaese e alcuni internazionali, apriranno la quarta edizione della kermesse che vede promuovere l’inconfondibile stile made in Italy. Si tratta di Operæ, festival dedicato al design auto-prodotto e indipendente, che invita appunto i designer, gli studi di design, i designer artigiani, i makers e i graphic designer a partecipare ed esporre le proprie autoproduzioni, i propri prodotti e le proprie collezioni, a instaurare relazioni e assistere al ricco programma di incontri dedicato ad approfondire il ruolo del design nella società contemporanea.

Per partecipare a Operæ è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 6 settembre. I partecipanti hanno la possibilità di:
– avere uno spazio dedicato in cui dialogare con il pubblico, esporre e vendere direttamente
– accedere a un’agenda di incontri con potenziali distributori quali gestori di negozi, concept store, gallerie, showroom e shop-on-line italiani e internazionali
– partecipare a dibattiti e workshop con personaggi di spicco del panorama del design
– usufruire di tariffe agevolate per il trasporto nazionale e internazionale, aereo, marittimo e terrestre, grazie alla convenzione stipulata da Operæ con la società Schenker spa

Il contest verrà impreziosito da un partner decisamente squisito che realizzerà all’interno del festival una competizione “Buongiorno Talento. Punto Nutella Design Contest” . L’iniziativa è parte dell’operazione Punto Nutella®, uno speciale kit dedicato al consumo extradomestico di Nutella, prossimamente disponibile all’interno di una selezione di esercizi come hotel, ristoranti e bar in tutta Italia. Il concorso ha l’obiettivo di selezionare il progetto capace di interpretare al meglio l’occasione di consumo e lo spirito di Nutella® e prevede un premio in denaro oltre alla possibilità che il progetto vincitore possa successivamente essere realizzato e integrato nel kit.

Cosa aspettate, al lavoro!!

Per maggiori informazioni:
info@operae.biz
http://operae.biz/lang/it/
https://www.facebook.com/operae

tel: +39 011 0268400